PROTEFIX EFFERVESCENTE 32CPR

4,80 €

Prezzo indicativo

PROTEFIX EFFERVESCENTE 32CPR

  • ATC: 6AB6A02
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/11/2019

Protefix

COMPRESSE EFFERVESCENTI

Indicazioni:
compresse effervescenti per la pulizia e la disinfezione della protesi.

Modalità d'uso:
riempire il recipiente con acqua tiepida e introdurre una compressa Protefix.
Immergere immediatamente la protesi in modo che sia completamente immersa.
Lasciare la protesi in immersione fino a che l'acqua da azzurra diventi bianca o se desiderate per tutta la notte. Sciacquare la protesi sotto l'acqua corrente prima di applicarla.

Azione:
1) Azione antibatterica e smacchiante.
Gli agenti antibatterici contenuti in Protefix disinfettano la protesi sterminando i germi della placca batterica che si annidano nella protesi e sono causa del cattivo odore e dell'irritazione delle gengive.
2) Pulizia e rimozione delle macchie.
L'immersione della compressa produrrà effervescenza liberando ossigeno attivo e l'acqua si colorerà di azzurro. Mantenere la protesi nell'acqua non meno di 15 minuti fino a che l'acqua non perderà il colore azzurro. In quel momento la protesi sarà igienizzata, pulita e fresca. Le macchie di nicotina, the, caffé e residui di cibo verranno rimossi.
3) Azione rinfrescante anti-odore.
L'azione effervescente delle compresse elimina i cattivi odori della protesi e i sapori sgradevoli che si sono creati in bocca, rilasciando nuova freschezza alla protesi e alito profumato.

Cod. PROTEFIX03

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 30/04/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.