PROFAR COLLUT CLOREX 0,2%
6,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/07/2023
Collutorio Clorexidina 0,20%
Trattamento igienizzante antiplacca ad azione intensiva nella protezione gengivale e dentale. Senza alcool, è particolarmente indicato per tessuti molto sensibili e nei trattamenti pre e post chirurgici.Modalità d'uso
Effettuare due sciacqui al giorno, mattina e sera, con il collutorio non diluito preferibilmente dopo la normale igiene orale quotidiana.
Mantenimento: dopo una settimana di trattamento intensivo si può proseguire con l'uso del collutorio Clorexidina 0,12% PROFAR specifico per trattamento prolungati.
Avvertenze
Uso esterno. Non ingerire. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Le proprietà della formulazione possono, in rari casi, determinare pigmentazioni che si depositano sul dente, facilmente removibili con spazzolino e dentifricio oppure presso lo studio dentistico.
Componenti
Aqua, sorbitol, polysorbate 20, xyliyol, chlorhexidine digluconate, poloxamer 407, aroma, sucralose, phenoxyethanol, eugenol, Ci 19140, CI 42090.
Conservazione
Conservare al riparo della luce e da fonti di calore.
Formato
Flacone da 250 ml
Cod. FFCO
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 07/09/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.