PHARMAIODIO NON PROFESS 125ML

--

Prezzo indicativo

PHARMAIODIO NON PROFESS 125ML

  • ATC: 7MA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 08/11/2021

PHARMAIODIO

USO NON PROFESSIONALE

Descrizione
Disinfettante ad ampio spettro per cute integra. Battericida e lieviticida. Trova applicazione nella disinfezione della cute integra.

Modalità d'uso
Leggere sempre l'etichetta e le istruzioni per l'uso prima di utilizzare il prodotto. Impiegare puro applicando direttamente sulla parte interessata con un batuffolo di cotone o con un tampone o garza a circa 10 ml per 1 minuto. Lavare le mani dopo l'uso del prodotto.

Componenti
100 grammi di prodotto contengono:
2-pirrolidone, 1-etenil-, omopolimero, composto con iodio CAS 25665-41-8 (iodiopovidone al 10% in iodio) 10 g, coformulanti e acqua q.b. a 100.

Avvertenze
Controindicato per allergici allo iodio. Ad uso esclusivamente professionale. Solo per uso esterno. Non ingerire. In caso, contattare immediatamente un Centro Antiveleni. Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Indossare indumenti protettivi/protezioni per gli occhi/protezioni per il viso. Da non usare su cute lesa o su mucose. Provoca gravi lesioni oculari. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non impiegare sulla parte trattata contemporaneamente saponi o soluzioni/pomate contenenti mercurio. In caso di incidente o malessere consultare un medico e mostrargli l'etichetta. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, pulito e asciutto, al riparo da fonti di calore e non esposto a luce solare diretta, a temperatura inferiore a 30°C.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Flacone da 125 ml.

Cod. 0690100125

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/03/2023.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.