PH FORMINIX BOX VERDE 2PZ IT

9,90 €

Prezzo indicativo

PH FORMINIX BOX VERDE 2PZ IT

  • ATC: 7MA2C
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/06/2025

FORMINIX BOX

Descrizione
FORMINIX BOX è una pratica esca insetticida in trappola pronta all'uso e specifica per il controllo di formiche quali la formica nera dei giardini. Le formiche attrate dall'esca zuchherina se ne cibano e lo trasportano anche all'interno del nido. FORMINX BOX contiene un agente amaricante che lo rende sgradevole a persone ed animali.

Modalità d'uso
Rompere i 4 gancetti per aprire i fori per l'ingresso delle formiche nella trappola posizionandola laddove siano visibili formiche e assicurarsi che sia al riparo dalla pioggia. A seconda della gravità dell'infestazione usare uno o due trappole.
Per l'uso in ambienti interni, collocare orizzontalmente una trappola dove si nota la presenza di formiche, generalmente le porte e le finestre o in crepe e fessure. La trappola deve essere collocata sopra o comunque nelle vicinanze delle rotte di passaggio delle formciche.
Per l'uso in ambineti esterni collocare orizzontalmente una trappola al riparo dalla pioggia dove è evidente l'attività delle formiche. Se l'infestazione è severa utilizzare due trappole per posizione. Non utlizzare più di due trappole per posizione. Le trappole devono essere collocate al riparo dalla luce solare e da fonti dirette di calore. Controllare i punti esca una volta alla settimana. Sostituire trappole ogni 4 settimane evitando l'uso continuativo del prodotto. Se l'infestazione persiste malgrado siano state seguite le istruzioni riportate, contattare un professionista della disinfestazione.

Componenti
100 g di prodotto contengono: imidacloprid (0,03 g), sostanze adescanti e coformulanti (q.b.).

Avvertenze
Molto tossico per gl organismi acquatici con effetti di lunga durata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione: contattare un centro antiveleni, risciacquare la bocca con acqua. In caso di stato di incoscienza collocare l'infortunato in posizione laterale di sicuezza e rivolgersi immediatamente ad un medico. In caso di contatto con la pelle: rimuovere le calazature e gli indumenti contaminati, lavare la cute contaminata con acqua e sapone, contattare un vcentro anti alla comparsa di sintomi. Rivolgersi immediatamente a un medico in caso di irritazione della pelle e se questa persiste. In caso di contatto con gli occhi: risciacquare immediatamente gli occhi con acqua, anche sotto le palpebre, per almeno 15 minuti. Da non utilizzare in quei luoghi dove cibo, acqua o mangime possono essere contaminati dal prodotto.

Conservazione
Conservare nel contenitore originale in un luogo fresco, asciutto e ben ventilato. Proteggere dal gelo. Conservare il contenitore chiuso e al riparo dalla luce diretta del sole.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 90 giorni.

Formato
Blister. La confezione contiene due trappole.

Cod. 86601508

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/08/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.