PH BIXAN 500G IT

15,60 €

Prezzo indicativo

PH BIXAN 500G IT

  • ATC: 7MA2C
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/06/2025

BIXAN

Descrizione
BIXAN è un prodotto in microgranuli bagnabili d’uso professionale per il controllo a lungo termine di scarafaggi (blattella germanica, b. americana, e b. orientalis), formiche (formica nera, formica argentina, formica faraone), pulci e zecche. BIXAN agisce pochi minuti dopo l’applicazione, è inodore ed offre una grande flessibilità in quanto può essere applicato in 3 modi diversi: distribuzione tal quale, a spruzzo o per innaffiatura dopo diluizione in acqua. Il prodotto è efficace contro i nidi di formiche la cui eliminazione avviene normalmente dopo circa una settimana dall’applicazione. BIXAN contiene denatonium benzoate, agente amaricante atto a ridurre il rischio di ingestione accidentale da parte di bambini ed animali domestici.

Modalità d'uso
Contro scarafaggi, zecche e pulci all’interno ed intorno agli edifici.
Applicare il prodotto nei punti di passaggio degli insetti o dove si annidano, in angoli, nicchie, fessure, crepe, lungo battiscopa e dietro gli elettrodomestici:
- per gli scarafaggi: tutti i posti caldi, umidi, bui favorevoli alla proliferazione.
- Per zecche e pulci: su tappeti, intorno alle cucce degli animali domestici.
In caso di infestazione effettuare 1 trattamento curativo l’anno. In caso di reinfestazione, rinnovare l'applicazione ogni 2 settimane (1 mese per infestazione pulci). Non superare 6 trattamenti all'anno. Se le superfici trattate vengono pulite o sono esposte alle intemperie rinnovare l'applicazione fino alla fine dell’infestazione. Il prodotto è efficace per 12 settimane su scarafaggi se distribuito tal quale e per 2 settimane se distribuito a spruzzo, è inoltre efficace per 2 settimane sulle zecche e per 1 mese sulle pulci.
ò Distribuzione tal quale: applicare un sottile strato di microgranuli in ragione di 80 g/m². L’applicazione del prodotto tal quale è consentita in ambienti confinati, non accessibili al pubblico (es. cabine elettriche, officine, hangar) dove non è possibile l’uso di prodotti liquidi o in schiuma. Non applicare in ambienti domestici.
ò A spruzzo: in uno spruzzatore sciogliere 400 g di microgranuli in 1 litro d’acqua distribuendo il preparato su 5 m².
- Contro le formiche all’interno ed intorno agli edifici:
applicare il prodotto nei punti di passaggio o dove si annidano, lungo i muri, in crepe e fessure. In caso di infestazione effettuare 1 trattamento curativo l’anno. In caso di reinfestazione, rinnovare l’applicazione ogni 2 settimane. Non superare 6 trattamenti all'anno. Se le superfici trattate vengono pulite o sono esposte alle intemperie rinnovare l'applicazione fino alla fine dell’infestazione. Il prodotto è efficace per 1 mese.
- Distribuzione tal quale: applicare un sottile strato di microgranuli in ragione di 20 g/m². L’applicazione del prodotto tal quale è consentita in ambienti confinati, non accessibili al pubblico (es. cabine elettriche, officine, hangar) dove non è possibile l’uso di prodotti liquidi o in schiuma. Non applicare in ambienti domestici.
- A spruzzo: in uno spruzzatore sciogliere 100 g di microgranuli in 1 litro d’acqua distribuendo il preparato su 5 m².
Contro i nidi di formiche (solo per applicazioni all’esterno:
applicare il prodotto sopra ed intorno al nido, se il nido non è completamente distrutto dopo qualche settimana procedere con una seconda applicazione (frequenza normale di applicazione: 1-2 / anno).
Piccoli nidi (superficie trattata: 1 m²):
- Distribuzione tal quale: cospargere 20 g di prodotto per nido.
- A spruzzo: sciogliere in uno spruzzatore 20 g di prodotto in 200 ml di acqua trattando l’area del nido.
- Per innaffiatura: sciogliere 20 g di prodotto in 1 litro di acqua ed annaffiare la superficie del nido.
Grandi nidi (superficie trattata: 2m²):
- Distribuzione tal quale: Cospargere 40 g di prodotto per nido.
- A spruzzo: sciogliere in uno spruzzatore 40 g di prodotto in 400 ml di acqua trattando l’area del nido.
- Per innaffiatura: sciogliere 40 g di prodotto in 2 litri di acqua ed annaffiare la superficie del nido.

Componenti
100 grammi di prodotto contengono: chrysanthemum cinerariaefolium, estratto. (CAS: 89997-63-7) g 0,025 (pari a g 0,05 di estratto di piretro al 50%),
piperonil butossido puro g 0,125,
coformulanti q.b. a g 100.

Avvertenze
Non contaminare alimenti e bevande o utensili e superfici a contatto con alimenti. Non respirare gli aerosol lo spray di nebulizzazione. Non gettare i residui nelle fognature. Non contaminare l’acqua con il prodotto o il suo contenitore. Lavare le mani e la pelle esposta prima dei pasti e dopo l'uso. Conservare in un luogo sicuro. Non toccare le superfici trattate fino a quando non siano asciutte. Non impiegare in agricoltura. Non disperdere nell'ambiente. In caso di malessere, contattare un centro antiveleni o un medico.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 masi.
Validità post-apertura: 90 giorni.

Formato
500 ml.

Cod. 86601001

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/08/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.