PH ANTIZANZARA PRONTO USO

12,80 €

Prezzo indicativo

PH ANTIZANZARA PRONTO USO

  • ATC: 7MA2C
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/06/2025

PH antizanzara pronto uso

Descrizione
Il prodotto è un insetticida liquido microincapsulato pronto all'uso per il controllo di insetti volanti e striscianti come: mosche, zanzare(inclusa la zanzara tigre), scarafaggi, formiche, ragni, cimici. Contiene piretro estratto da fiori aperti e maturi di tanacetum cinerariifolium combinato con uno speciale booster per una maggiore efficacia. Il prodotto presenta una formulazione priva di piperonil butossido, arricchita con l’aggiunta di agente amaricante denatonium benzoate per una maggiore sicurezza. L’avanzata tecnologia di microincapsulazione protegge il principio attivo con un rivestimento ad alte prestazioni che consente un rilascio frazionato della sostanza attiva per ottenere:
ò un immediato abbattimento degli insetti;
ò un’efficacia duratura con controllo a lungo termine fino a 1 mese su scarafaggi, formiche e zanzare tigre.

Modalità d'uso
Per trattamento diretto sugli insetti.
Insetti target: mosche, zanzare (inclusa la zanzara tigre), vespe, scarafaggi, formiche, pesciolini d’argento, ragni, cimici. Per trattamenti diretti sugli insetti target impiegare circa 2 ml di prodotto (1 spruzzata = 2 ml) da una distanza di circa 20 cm.
Per trattamenti spot sulle superfici.
Insetti target: mosche, zanzare (inclusa la zanzara tigre), scarafaggi, formiche, pesciolini d’argento, cimici. Per trattamenti spot sulle superfici applicare 50-75 ml/m2 (1 spruzzata= 2 ml) nei punti di passaggio degli insetti o dove si annidano, utilizzando la dose più bassa per i piccoli insetti (es. formiche e zanzare). Non pulire le superfici trattate per mantenere la durata dell’attività insetticida, prolungata fino a 4 settimane. Su superfici porose ripetere il trattamento, ove necessario. Non applicare su nidi di vespe.

Componenti
100 grammi di prodotto contengono: Chrysanthemum cinerariaefolium da fiori aperti e maturi di Tanacetum cinerariifolium estratto con CO2 supercritica (CAS n°89997-63-7) puro g 0,05 (0,5 g/l).
Coformulanti q.b. a g 100.

Avvertenze
Lavare le mani e la pelle esposta dopo l'uso. Non mangiare, né bere né fumare durante l'uso. Non contaminare durante l’uso alimenti, mangimi e bevande o recipienti destinati a contenerne. Non impiegare su superfici a contatto con alimenti. Non applicare direttamente sugli animali. Allontanare gli animali in caso di trattamenti su cucce o ricoveri. Non impiegare su o in prossimità di piante destinate all’alimentazione umana e/o animale. Non impiegare in agricoltura.
Informazioni mediche: in caso d’intossicazione consultare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Consultare un centro antiveleni.

Conservazione
Conservare tra 5 ° C e 35 ° C, al riparo dalla luce solare diretta.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Flacone da 750 ml.

Cod. 86601580

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/08/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.