PERIOAID PROTECT GEL CLX+IALUR

12,90 €

Prezzo indicativo

PERIOAID PROTECT GEL CLX+IALUR

  • ATC: 6AB9X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/09/2025

PERIOAID

PROTECT

GEL BIOADESIVO
0,20% CLOREXIDINA + ACIDO IALURONICO

Descrizione
Gel contenente clorexidina e acido ialuronico che contribuisce a proteggere le gengive mediante la formazione di uno strato protettivo sulla gengiva e sulla mucosa e la produzione di un effetto bioadesivo. L'effetto barriera impedisce la formazione del biofilm orale.
Il gel contiene anche pantenolo (provitamina B5), le cui proprietà idratanti e umettanti consentono di ridurre il disagio gengivale.
- Gel bioadesivo che forma uno strato protettivo per facilitare la cura delle gengive e della mucosa orale.
- Agisce come coadiuvante nei trattamenti del cavo orale.
- Aiuta a ridurre il rischio di proliferazione del biofilm nel cavo orale.
- Protegge le gengive dalle aggressioni esterne e contribuisce alla loro cura.

Modalità d'uso
Applicare una quantità di gel della grandezza di un pisello, massaggiando delicatamente con la punta pulita del dito direttamente sulla gengiva o mucosa.
Dopo il trattamento orale eseguito nello studio dentistico, applicare localmente il gel sul margine gengivale per ridurre di proliferazione del biofilm orale.
Usare 2 o 3 volte al giorno, dopo l’igiene orale quotidiana. Si raccomanda di non mangiare o bere entro mezz’ora dall’applicazione.

Componenti
Aqua, glycerin, xylitol,panthenol, hydroxyethylcellulose, PEG-40 hydrogenated castor oil, aroma, chlorhexidine digluconate, sodium hyaluronate, sodium lactate, lactic acid, sodium saccharin, limonene.

Avvertenze
Non ingerire. Indicato per adulti e bambini oltre i 6 anni. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare in caso di sensibilitá ad alcuno degli ingredienti.
- In qualche caso potrebbe causare una percezione alterata del gusto. Raramente provoca una sensazione di bruciore sulla lingua. Tali effetti diminuiscono con l'uso continuato del prodotto.
- Questo prodotto contiene clorexidina, che potrebbe determinare la colorazione dei denti. La colorazione si verifica raramente e solo dopo un uso prolungato, a contatto con determinati cibi e bevande come vino rosso, caffè e tabacco.
- La colorazione non è permanente e può essere evitata mediante una corretta igiene orale. Spazzolare accuratamente i denti e pulire gli spazi interprossimali usando gli strumenti adeguati (spazzolini interprossimali). Se la procedura non contribuisce a rimuovere efficacemente le macchie, rivolgersi al proprio professionista del cavo orale.

Conservazione
Conservare a temperatura non superiore a 25°C.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Tubetto da 30 ml.

Cod. 32639

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/10/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.