OD+ SEMIMASCHERA FILT COVID-19

2,00 €

Prezzo indicativo

OD+ SEMIMASCHERA FILT COVID-19

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2021

R.ZERO
OD+ Semimaschera Fitrante NR protezione da COVID-19

Descrizione
Questa semimaschera filtrante è prodotta solo per la protezione COVID-19. Come richiesto dalle raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, per questo uso specifico, il fattore di protezione dato da questa semimaschera filtrante è lo stesso del fattore di protezione nominale FFP2 definito nella EN 149: 2001 + A1: 2009. Questo dispositivo non è una semimaschera filtrante per uso generale e non deve essere utilizzato per scopi diversi dalla protezione contro COVID-19. La scadenza di utilizzo del prodotto si trova sulla confezione. L'indicazione NR indica che la semimaschera filtrante è monouso e non è riutilizzabile e deve essere smaltita dopo l'uso. La semimaschera è comoda e resistente per tutto il turno di lavoro o il periodo d'impiego (8 ore). Non necessita di manutenzione. Gettare la semimaschera dopo l'uso singolo seguendo le indicazioni di seguito riportate. Non vi sono accessori da utilizzare con la semimaschera in dotazione.

Modalità d'uso
Lavarsi le mani. Estrarre la mascherina dalla confezione ed aprirla. La parte della clip per il naso deve essere rivolta verso l'alto, il lato sena la clip deve essere rivolta verso il basso per il viso e gli elastici per le orecchie devono essere tirati. Appoggiare la mascherina prima contro il mento e tirare indietro gli elastici per appenderli alle orecchie finché la semimaschera non aderisce al volto in modo confortevole. Regolare la semimaschera per adattarla al viso e modellare la clip per il naso per ottenere una tenuta sicura.
Per toglierla: lavarsi le mani, tirare delicatamente con entrambe le mani l'elastico dietro l'orecchio in modo da far fuoriuscire l'orecchio dalla mascherina, portare lentamente le mani ina vanti mantenendo la mascherina aperta, gettare la mascherina all'interno di un sacchetto di raccolta adatto allo smaltimento, lavarsi le mani.

Avvertenze
Una semimaschera danneggiata o con data di scadenza superata, non può essere utilizzata. Questo prodotto non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in aree ventilate protette con un contenuto di ossigeno sufficiente a sostenere la vita. I limiti riguardanti la presenza di ossigeno in un dato contesto per l'impressione di queste maschere sono regolati dal Paese, si invita un lontano riferimento ai parametri definiti nel paese di utilizzo. R.Zero srl, invece, ne sconsiglia l'utilizzo in ambienti con concentrazioni di ossigeno inferiori al 19,5%. Non usare quando le concentrazioni di contaminanti sono immediatamente pericolose per la salute o la vita. Non utilizzare in un'atmosfera in cui vi è il pericolo di esplosione. Abbandonare immediatamente l'area se la respirazione diventa difficoltosa o se si avverte un senso di angoscia o vertigini. I peli della barba e le malattie respiratorie possono ridurre l'efficacia di questa semimaschera filtrante. Non modificare o alterare in alcun modo la semimaschera. Questo prodotto non è resistente alla fiamma e non deve essere utilizzato in aree con fiamme libere.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 35°C, con umidità relativa <75%, lontano dalla luce solare.
Validità a confezine integra: 60 mesi.

Formato
Confezione da 25 pezzi.

Cod. OD+

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/04/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.