NATURALIA MICOBAGNO MTM 250ML

14,00 €

Prezzo indicativo

NATURALIA MICOBAGNO MTM 250ML

  • ATC: 6AD1
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 16/02/2022

Naturalia
MICOBAGNO BIO

Descrizione
Detergente di origine vegetale coadiuvante nel trattamento delle micosi: l'olio di melaleuca alternifolia (tea tree oil), in esso contenuto, è, infatti, trattamento naturale di prima scelta per le micosi di cute ed unghie; l'olio essenziale di timo biologico è dotato, inoltre, di una spiccata azione antisettica e disinfettante. Il bisabololo, ottenuto dalla distillazione dell'olio essenziale di camomilla, ha proprietà antinfiammatorie.

Modalità d'uso
Ideale come bagnoschiuma, docciaschiuma o shampoo si consiglia di massaggiare sulla pelle o sul cuoio capelluto quindi risciacquare. Per un maggiore effetto antimicotico si suggerisce di mantenerlo sulla pelle per almeno un minuto prima del risciacquo. La frequenza consigliata è a giorni alterni. In caso di micosi resistenti, dopo il lavaggio, si consiglia l'uso di Naturalia Micobalsamo MTM.

Ingredienti
Aqua, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium levulinate, sodium anisate, lactic acid, thymus vulgaris oil*, sodium benzoate, bisabolol, melaleuca alternifolia, leaf oil, sodium phytate.
*da agricoltura biologica certificata.

Avvertenze
Per uso esterno, non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 24 mesi.

Formato
Disponibile in flacone da 250 e 500 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 01/12/2022.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.