MULTIDROGHE TEST 1SELFTEST
8,60 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 08/02/2025
MULTIDROGHE TEST
Test rapido per la rilevazione di amfetamina, metanfetamina, cocaina, marijuana, eroina/morfina nelle urine.
Modalità d'uso
Raccogliere il campione di urina in un contenitore pulito e asciutto. Possono essere utilizzati campioni di urina raccolti in qualunque momento della giornata. I campioni di urina possono essere conservati ad una temperatura di 2-8°C al massimo per 48 ore prima di eseguire il test.
Prima di eseguire il test, portare a temperatura ambiente (15- 30°C) la card e il campione di urina.
1. Prima di aprire l'involucro, portarlo a temperatura ambiente. Estrarre la card dall'involucro e utilizzarla il prima possibile.
2. Togliere il cappuccio esterno del test, con le frecce rivolte verso il campione di urina, immergere il dispositivo verticalmente nel campione di urina per almeno 10 - 15 secondi fino alle linee ondulate delle strisce avendo cura di non oltrepassare le frecce del pannello.
3. Appoggiare la card su una superficie pulita, piana e non assorbente avviare il timer e attendere che le linee si colorino. Leggere il risultato dopo 5 minuti. Non interpretare il risultato dopo 10 minuti.
NEGATIVO
Le linee sono entrambe colorate, la linea del test (T) e la linea di controllo (C). Il risultato negativo indica che la concentrazione della droga nel campione di urina è al di sotto del livello di cut-off o limite di rilevamento di quella droga specifica.
La tonalità di colore nella zona del test (T) può variare ma il risultato deve essere considerato negativo se la linea nell'area T si presenta, anche debole.
POSITIVO
Nell'area T non appare alcuna linea. È visibile la sola linea di controllo (C). Il risultato positivo indica che la concentrazione di droga supera il cut-off o limite di rilevamento per quella droga specifica.
NON VALIDO
Non viene visualizzata alcuna linea nell'area di controllo (C). In questo caso il test deve essere considerato non valido. Si consiglia pertanto di ripetere il test. Se il problema persiste, contattare il proprio rivenditore.
Avvertenze
Il test è stabile fino alla data di scadenza indicata sull'etichetta dell'involucro e deve essere conservato nell'involucro chiuso fino al momento dell'uso. Non congelare. Non utilizzare oltre la data di scadenza.
1. Conservare il test nell'involucro chiuso fino al momento dell'uso.
2. Non utilizzare oltre la data di scadenza.
3. Tutti i campioni devono essere considerati potenzialmente pericolosi e, pertanto, vanno manipolati con le precauzioni d'uso relative ai prodotti potenzialmente infettivi.
4. Dopo l'uso, il test deve essere eliminato secondo le norme locali in vigore.
5. Prodotto non destinato ad uso medicale o diagnostico.
- Il multidroghe test fornisce un risultato qualitativo da considerare preliminare. Un secondo metodo analitico deve essere utilizzato per confermare il dato. Sono considerati metodi di conferma preferenziali la gas cromatografia/spettrometria di massa (GC/MS).
- È possibile che errori tecnici o procedurali, così come sostanze interferenti presenti nel campione di urina, causino risultati errati.
- Un risultato positivo indica la presenza della sostanza in esame ma non il livello di intossicazione, la via di somministrazione o la concentrazione nell'urina.
- Un risultato negativo non significa necessariamente che il campione di urina sia privo della sostanza in esame. Un risultato negativo si può ottenere quando la sostanza è presente ma in una concentrazione inferiore al livello limite.
- Il test non è in grado di distinguere tra la droga ed un medicinale contenente la medesima sostanza. È possibile ottenere un risultato positivo da certi alimenti o integratori alimentari.
Conservazione
Conservare nell'involucro chiuso ad una temperatura compresa tra i 2° e i 30°C.
Formato
Il kit contiene il materiale per eseguire un test, in particolare una card e il foglietto illustrativo.
Cod. M01
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 08/05/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.