MP CRONOLAX 24CPR MASTICABILI

14,50 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 4AA2F33
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 12/03/2012

MP - CRONOLAX

Integratore alimentare utile per la regolarità del transito intestinale, per il normale volume e consistenza delle feci. Effetto prebiotico. Funzione digestiva.
       Psyllium (Plantago psyllium)
Il suo effetto lassativo, di tipo meccanico e osmotico, è legato al fatto che le mucillagini avide di acqua di questa pianta aumentano molto di volume in presenza di liquidi (fino a circa 30 volte il loro volume a secco), formando un gel voluminoso che aumenta il volume del materiale fecale, stimolando così i movimenti dell'intestino e facilitando l'evacuazione.
       Lattitolo
È un disaccaride non assorbibile che richiama acqua all’interno dell’intestino e accelera il transito delle feci. Si comporta anche come prebiotico in quanto diminuisce il pH fecale prevenendo la proliferazione della flora batterica a favore di ceppi batterici utili. La sua densità energetica è di sole 2,4 chilocalorie per grammo contro le 4 del saccarosio.
       Inulina
È sostanzialmente una fibra solubile. Fra le proprietà che le vengono attribuite c'è quella di facilitare la digestione e di ridurre il gas intestinale. L’inulina è in grado di svolgere una importante azione anche sul quadro metabolico perché riduce l’assorbimento intestinale del colesterolo e trigliceridi in maniera intelligente: nei soggetti ipercolesterolemici predomina l’azione sul colesterolo, mentre nei soggetti normocolesterolemici predomina quella sui trigliceridi.
       Tamarindo
È ricco di zuccheri, vitamine, minerali (in particolare ferro, potassio e calcio), pectine ed acidi organici (citrico, tartarico e malico). È un ottimo regolatore intestinale.
       Ananas
Ricca in Vitamina A e C, Potassio, Cellulosa e Acido Citrico. Grazie all’enzima Bromelina ha proprietà digestive e facilita lo scioglimento dei grassi. Inoltre rende facilmente e velocemente assimilabili anche le proteine più complesse.
       Enzy Blend
Si tratta di una speciale miscela standardizzata di alta efficacia e con un ampia gamma di enzimi digestivi. Inoltre Enzy Blend è la sola miscela enzimatica digestiva che di fatto digerisce ogni tipo di alimento e cioè proteine, carboidrati, grassi, fibre e latticini. Utile per la regolarità del transito intestinale, per il normale volume e consistenza delle feci. Effetto prebiotico. Funzione digestiva.

Ingredienti
Plantago psyllium fibra 95% polvere; lattitolo; inulina; tamarindus indica frutto estratto secco 1:4; ananas sativus L. estratto secco 0,3% bromelina; Enzy Blend (Protexil).

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
24 compresse masticabili.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.