MFI ALCOLTEST ETILOMETRO MON2P

5,90 €

Prezzo indicativo

MFI ALCOLTEST ETILOMETRO MON2P

  • ATC: 7AD1A99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 31/01/2025

ALCOLTEST ETILOMETRO

Descrizione
Alcoltest progettato per un uso singolo e serve a determinare il tasso alcolico nell'aria espirata. Questo test consente di rilevare l'alcol nel sangue con una precisione di 0,2%, ovvero 0,1 mg/litro nell'aria espirata. Il livello di alcol tende ad aumentare fino a circa un'ora dopo il consumo. Fattori come la condizione fisica individuale, la velocità di consumo, il tipo di alcol e l'assunzione di cibo possono influenzare il livello alcolico.

Modalità d'uso
1. Premere i tappi di plastica su entrambi i lati dell'alcoltest fino a sentire resistenza per perforare la pellicola protettiva.
2. Inspirare profondamente e soffiare aria nel boccaglio seguendo le frecce sul tester (due volte per circa 10 secondi ciascuna). Assicurarsi che l'aria esca dall'altro lato del tester.
3. Leggere il risultato del test dopo 2 minuti, ma non oltre 5 minuti.
4. Se il colore nella parte centrale del tubo di vetro cambia, significa che è presente alcol nel sangue.
5. Confrontare il colore del test con la scala sulla confezione. I risultati più precisi si ottengono alla luce del giorno. Un valore simile a quello indicato di 0,2% indica una concentrazione di alcol nel sangue di 0,2% o più. Un tasso alcolico di 0,2% può compromettere la capacità di guida e rappresenta un pericolo per la propria vita e salute, oltre che un rischio per altri utenti della strada.

Avvertenze
I risultati di questo alcoltest non sono utilizzabili come prova in procedimenti legali, in particolare per determinare lo stato di ebbrezza. L'utente è l'unico responsabile dell'interpretazione dei risultati del test. Questi risultati non possono essere utilizzati per contestare i risultati di test eseguiti da ufficiali o su loro richiesta. Il produttore non si assume alcuna responsabilità per un uso del prodotto che non rispetti le istruzioni. Il produttore e il distributore non si assumono alcuna responsabilità legale per l'esito del test. Per ottenere un risultato il più preciso possibile, la misurazione dovrebbe essere effettuata almeno 15 minuti dopo l'ultimo consumo di alcol. Il fumo e il consumo di determinati alimenti e bevande possono alterare il risultato; anche in questi casi si consiglia di attendere almeno 15 minuti.
I componenti dell'alcoltest possono essere pericolosi se usati in modo improprio. Il tubo di vetro può rompersi e causare lesioni, altre parti possono essere ingerite. Dopo l'uso, il test dovrebbe essere smaltito nei rifiuti domestici. Il test usato non rappresenta un pericolo ambientale secondo le direttive UE. Si consiglia di non lasciare i test usati in luoghi accessibili a persone non autorizzate.
Si prega di rispettare le normative legali riguardanti i limiti massimi di alcol nel sangue nel proprio paese.
Precauzioni:
1. Tenere l'alcoltest fuori dalla portata dei bambini.
2. È vietato rimuovere la sostanza di misurazione dall'alcoltest.
3. Non eseguire la misurazione subito dopo aver utilizzato un detergente per vetri contenente alcol, poiché i vapori possono alterare il risultato.
4. Evitare il contatto diretto della sostanza di misurazione con occhi e pelle.
5. La sostanza di misurazione non deve essere inalata né ingerita.
6. Non gettare l'alcoltest nel fuoco.
7. In caso di contatto della sostanza di misurazione con gli occhi, aprire bene la palpebra e risciacquare abbondantemente con acqua. Consultare immediatamente un medico, è consigliabile una visita oculistica.
8. In caso di contatto con la pelle, risciacquare abbondantemente la parte interessata con acqua. In caso di irritazioni cutanee (arrossamenti, eruzioni, reazioni allergiche, ferite), consultare immediatamente un medico e un dermatologo.
9. In caso di ingestione della sostanza di misurazione, bere molta acqua, ma non indurre il vomito. Consultare immediatamente un medico.
10. In caso di inalazione della sostanza di misurazione, recarsi immediatamente all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.
Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/07/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.