MASCHERINA FFP2 A/POLV FILTR

--

Prezzo indicativo

MASCHERINA FFP2 A/POLV FILTR

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/04/2020

MASCHERINA ANTIPOLVERE FFP2

Descrizione
Mascherina di protezione contro le particelle solide e liquide di media tossicità.
Potere di filtrazione del materiale filtrante: 94%.
Fuga totale verso l'interno <8%.
Fattore di Protezione Assegnato (FPA): 10.
Esempi di applicazione: lucidatura dei legni morbidi, lavorazioni di materiali compositi, della ruggine, del mastice, del gesso, della plastica/taglio, sbavatura, molatura, foratura del metallo.

Modalità d'uso
1. Tenere la mascherina preformata nel palmo della mano, con la barretta nasale verso l'alto e gli elastici di regolazione pendenti.
2. Posizionare la mascherina sotto al mento, coprire la bocca e il naso.
3. Prendere la fascia elastiche laterali e passarle dietro alle orecchie. Serrare gli elastici ove il modello lo consenta.
4. Premere con le due mani la barretta nasale intorno al naso per garantire una perfetta aderenza.
5. Controllare la tenuta ermetica espirando forte e verificare che sul perimetro del respiratore non ci sia nessuna perdita d'aria. Riaggiustare se necessario e ricontrollare.
Questa mascherina non può essere utilizzata per oltre un giorno lavorativo (NR). Questa mascherina può essere utilizzata una sola volta (nessuna manutenzione). Togliere la mascherina dal suo imballo solo prima dell'utilizzo. Utilizzare soltanto quando la concentrazione di contaminanti non rappresenta un pericolo immediato per la vita o la salute e soltanto conformemente alle norme applicabili in materia di salute e di sicurezza. Prima di ogni utilizzo della mascherina, verificarne l'integrità, la data limite d'utilizzo (riportata in calce al presente documento) e che la sua classe di protezione (FFP1, FFP2, FFP3) sia adeguata all'all'utilizzo (in base al prodotto utilizzato e alla concentrazione). Gettare dopo l'uso.

Avvertenze
Chi indossa questa mascherina deve aver previamente ricevuto adeguata formazione e aver preso visione foglietto informativo;
- Utilizzare la mascherina in zone ben areate, con presenza di ossigeno (>19,5%) e non in atmosfere esplosive;
- La mascherina deve essere perfettamente posizionata per garantire il livello di protezione previsto. Non utilizzare se i peli del viso (barba, basette) impediscono la perfetta aderenza della mascherina e lasciano la possibilità di perdite;
- Abbandonare immediatamente la zona a rischio se la respirazione diventa difficile e/o se si provano stordimenti o malessere;
- Non modificare in nessun modo questo dispositivo e gettare se danneggiato in alcuna sua parte;
- Questa mascherina non protegge chi l'utilizza come protezione da gas, vapori o solventi di pitture spray;
- Il mancato rispetto del presente foglietto di istruzioni può provocare danni alla salute dell'utilizzatore ed esporlo a seri traumi, o mettere in pericolo la sua vita.
Limiti d'utilizzo:
Non utilizzare al di fuori del campo di utilizzo definito nel presente foglietto illustrativo. Il contatto con la pelle potrebbe provocare reazioni allergiche su soggetti particolarmente sensibili. In questo caso, lasciare la zona a rischio, togliere la mascherina e consultare un medico.

Conservazione
Quando non in uso, trasportare nella confezione originale.
Stoccare al fresco, all'asciutto, al riparo dal gelo e dalla luce, nella sua confezione originale (-10°C/+50°C - HR<80%).
La durata di conservazione in ottemperanza alla suddette condizioni è di 3 anni.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/04/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.