MAGRIFREE NAPOLETANA W350 MIX
9,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 11/11/2025
MAGRI free
SENZA GLUTINE
NAPOLETANA
Mix per pane e pizza per uso professionale specificamente formulato per persone intolleranti al glutine, Caratterizzata dalla miscela di amido di mais, amido di riso, fibre vegetali e pasta acida di mais.
Un prodotto di alta qualità, naturale e caratterizzato da un ricco apporto di fibre e di enzimi naturali benefici. Un mix che dona plasticità agli impasti permettendo di eseguire le stesure tradizionali o contemporanee.
Ingredienti
Amido di mais, amido di riso, fibre vegetali (Psyllium, inulina), destrosio; addensanti: guar, E464; farina di mais, pasta acida di mais, enzimi.
Senza glutine.
Senza lattosio.
Caratteristiche nutrizionali
| Tenori medi | per 100 g |
| Energia | 1.417 kJ/334 kcal |
| Grassi di cui acidi grassi saturi | 0,3 g 0,1 g |
| Carboidrati di cui zuccheri | 79 g 4,5 g |
| Fibre | 6,1 g |
| Proteine | 1,1 g |
| Sale | 0,05 g |
Modalità d'uso
Impasto diretto 2h+2h.
ingredienti impasto: farina magri free napoletana b1 kg, acqua 1,100 L, lievito di birra fresco 10 g, sale 35 g. Come calcolare la temperatura dell'acqua per chiudere un impasto alla temperatura ottimale: temperatura finale impasto (20°C x 3) 60°C temperatura ambiente temperatura farina temperatura riscaldamento impastatrice temperatura acqua richiesta.
È consigliato l'uso dell'impastatrice a foglia, altrimenti agevolare l'impasto con una spatola.
1) Impastare con acqua e ingredienti a temperatura ambiente per circa 1 minuto. Staccare la farina dalle pareti per evitare che si formino grumi e continuare ad impastare per indicativamente 3/4 minuti sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
N.B. In caso di grumi non aggiungere ulteriore acqua ma aumentare l'azione meccanica. Chiudere l'impasto alla temperatura finale di 20 °C (regolarsi con le temperature di ambiente, farina e acqua come da tabella esemplificativa).
2) Far puntare l'impasto in massa per circa 2 h su banco a temperatura ambiente, coprendolo con un apposito telo alimentare in PE.
3) Stagliare in panetti da circa 300 g modellandoli utilizzando come staccante olio extravergine d'oliva.
4) Riporre i panetti nelle cassette o, per comodità e sicurezza alimentare, singolarmente in sacchetti alimentari o in vasetti, coprire e lasciar riposare per 2h a temperatura ambiente.
5) Stendere a piacimento. Inumidire con uno spruzzino la pizza stesa prima di condirla e cuocerla.
Il prodotto si presta per pizza Napoletana tradizionale, Contemporanea dal cornicione sviluppato e a Ruota di carro.
6) Cuocere in forno a temperatura di circa 360-370 °C per, indicativamente, 2 minuti e 30 secondi.
Impasto diretto con poolish.
Ingredienti impasto: farina magri free napoletana b1 kg, acqua 1,100 L, lievito di birra fresco 10 g, sale 35 g.
Come calcolare la temperatura dell'acqua per chiudere un impasto alla temperatura ottimale: temperatura finale impasto (16°C x 3) 46°C temperatura ambiente temperatura farina temperatura riscaldamento impastatrice temperatura acqua richiesta.
È consigliato l'uso dell'impastatrice a foglia, altrimenti agevolare l'impasto con una spatola.
1) Impastare in seconda velocità metà della farina e tutta l'acqua omogenizzando il poolish sino ad ottenere un risultato senza grumi, ad una temperatura finale di 15 °C (regolarsi con le temperature di ambiente, farina e acqua come da tabella esemplificativa).
2) Maturato il poolish per 2 h, aggiungere la farina restante e il sale impastando per circa 3 minuti sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
3) Lasciare riposare 5 minuti e stagliare in panetti da circa 300 g modellandoli utilizzando come staccante olio extravergine d'oliva.
4) Riporre i panetti nelle cassette o, per comodità e sicurezza alimentare, singolarmente in sacchetti alimentari o in vasetti, coprire e lasciar riposare per 2 h a temperatura ambiente.
5) Stendere a piacimento. Il prodotto si presta per pizza napoletana tradizionale, Contemporanea dal cornicione sviluppato e a ruota di carro.
6) Cuocere in forno a temperatura di circa 360-370 °C per, indicativamente, 2 minuti e 30 secondi.
Pane.
Ingredienti impasto: farina magri free napoletana 1 kg, acqua 950 ml, lievito di birra fresco 50 g, sale 35 g.
Come calcolare la temperatura dell'acqua per chiudere un impasto alla temperatura ottimale: temperatura finale impasto (26°C x 3) 76°C temperatura ambiente temperatura farina temperatura riscaldamento impastatrice temperatura acqua richiesta.
È consigliato l'uso dell'impastatrice a foglia, altrimenti agevolare l'impasto con una spatola.
1) Impastare gli ingredienti per circa 1 minuto. Staccare la farina dalle pareti per evitare che si formino grumi e continuare ad impastare per indicativamente 3/4 minuti sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Chiudere l'impasto alla temperatura finale di 25 °C (regolarsi con le temperature di ambiente, farina e acqua come da tabella esemplificativa).
2) Far puntare l'impasto in massa per circa 1 h su banco a temperatura ambiente, coprendolo con un apposito telo alimentare in PE.
3) Creare le forme desiderate modellandole utilizzando come staccante olio extravergine d'oliva.
4) Riporre i panetti sulle assi appositamente dedicate al senza glutine, coprire e lasciar riposare per 1 h a temperatura ambiente.
5) Per forme da circa 300 g cuocere in forno in caduta, scalando di 10 minuti in 10 minuti la temperatura:
- primi 10 min a 240 °C;
- poi 10 min a 230 °C;
- poi 10 min a 220 °C;
- infine 10 min a 210 °C.
Questo permette una corretta formazione della crosta e della mollica paragonabili a quelle di un pane convenzionale.
Avvertenze
Può contenere: proteine del latte, uova, frutta a guscio (mandorle, nocciole) soia, sesamo e senape.
Conservazione
Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 30 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.
Formato
Busta singola.
Peso netto: 1.000 g.
Cod.MAGRIFREE_NAPOL_1KG
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/01/2026.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.


