LIFOSCRUB DET C/DOSAT 10X1L

147,38 €

Prezzo indicativo

LIFOSCRUB DET C/DOSAT 10X1L

  • ATC: 7MA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 20/01/2023

Lifo-Scrub

Descrizione
Antisettico per cute integra per: lavaggio antisettico e disinfezione chirurgica delle mani, lavaggio antisettico della cute e lavaggio antisettico del paziente prima di procedure chirurgiche.

Modalità d'uso
Lifo-Scrub deve essere utilizzato non diluito per:
Lavaggio antisettico delle mani: inumidire le mani e lavarle accuratamente con 5 ml di soluzione, per circa 1 minuto, avendo cura di trattare con la schiuma formata sia il palmo sia il dorso delle mani, le dita gli spazi interdigitali ed ungueali ed i polsi. Sciacquare accuratamente ed asciugare con salvietta di carta monouso.
Lavaggio chirurgico delle mani: inumidire mani ed avambracci e strofinare accuratamente con 5 ml di soluzione, per circa 1 minuto, avendo cura di trattare con la schiuma formata sia il palmo sia il dorso delle mani, le dita gli spazi interdigitali ed ungueali, i polsi e gli avambracci. Sciacquare accuratamente e ripetere la procedura per ulteriori 2 minuti. Utilizzare eventualmente uno spazzolino soltanto per le unghie, evitandone un uso generalizzato. Risciacquare prima le mani, poi avambracci e gomiti, avendo cura di tenere le mani verso l’alto per far colare l’acqua verso i gomiti. Asciugare con panno sterile.
Lavaggio antisettico dei pazienti: dopo aver inumidito capelli e cute utilizzare Lifo-Scrub come un normale shampoo, frizionando con le mani finché la schiuma diventa incolore, con particolare riguardo alla zona retroauricolare. Non risciacquare e continuare nel lavaggio di tutto il corpo, procedendo dall’alto verso il basso ponendo particolare cura nella detersione di: cavo ascellare, ombelico, genitali, zona perineale e spazi interdigitali di mani e piedi. Risciacquare accuratamente e ripetere la procedura. Asciugare con asciugamano pulito.

Componenti
Lauramina ossido, isopropanolo, ceteareth-60 miristil glicol, profumo (oil bianca flor PH 799 979, PM), sodio idrossido e gluconolattone (E575), ponceau 4R (CI n° 16255, E124), acqua depurata.

Avvertenze
Lifo-Scrub può indurre reazioni da ipersensibilità a livello cutaneo e respiratorio, in soggetti affetti da asma, orticaria cronica o che presentano un’ipersensibilità nei confronti degli antiinfiammatori non steroidei. L’efficacia di Lifo-Scrub può essere ridotta dal contemporaneo utilizzo di altri detergenti. Il prodotto è tossico se ingerito. Irritante per gli occhi. Conservare fuori dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare un medico.

Conservazione
La stabilità del prodotto dopo l'apertura del contenitore originario, se correttamente utilizzato e conservato, si mantiene nel tempo.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi

Formato
Flacone da 500 ml con dosatore
Flacone da 1.000 ml con dosatore
Flacone da 500 ml senza dosatore
Flacone da 1.000 ml senza dosatore
Tanica da 5000 ml senza dosatore

Cod.
18808
18809
19134
19135
18810

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.