LH DERMOSCRUB 500ML C/EROG

--

Prezzo indicativo

LH DERMOSCRUB 500ML C/EROG

Principio attivo: CLOREXIDINA DIGLUCONATO
  • ATC: 7MA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 24/04/2008

LH DERMOSCRUB

Descrizione
Disinfettante antibatterico da utilizzarsi in campo sanitario (ospedali, sale chirurgiche, ambulatori, pronto soccorso etc) preferibilmente quando è richiesta anche un'azione detergente. Disinfezione di emergenza delle mani-lavaggio disinfettante e chirurgico delle mani - pulizia e antisepsi esterna in ostetricia e ginecologia.

Modalità d'uso
Si impiega puro - Per il lavaggio chirurgico delle mani trattare mani ed avambracci con LH DERMOSCRUB per almeno 2 minuti.

Componenti
100 g di soluzione contengono: clorexidina digluconato 4 g, alcool isopropilico 2,6 g, tensioattivo, coformulanti ed acqua depurata q.b. a 100 g.

Avvertenze
Solo per uso esterno. Non ingerire. Non impiegare contemporaneamente a saponi o tensioattivi anionici. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Il prodotto non deve essere utilizzato su cute lesa e mucose o sulla cute del paziente prima di una procedura medica pre-operatoria.
PERICOLO.
Indicazioni di pericolo
Provoca gravi lesioni oculari.
Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Consigli di prudenza
Non disperdere nell'ambiente.
IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti.
Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI/un medico.
Raccogliere il materiale fuoriuscito.
Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale/regionale/nazionale.
Contiene: alcol sintetico etossilato, clorexidina digluconato REGOLAMENTO (UE) n. 528/2012, contiene biocidi: clorexidina digluconato.
Il periodo di validità quantificato in 36 mesi si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato.

Conservazione
Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta. Conservare il recipiente ben chiuso e lontano da alimenti, mangimi e bevande. Non riutilizzare il contenitore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 3 mesi.

Formato
Disponibile in confezioni da 250 ml, 500 ml, 1.000 ml.

Cod. LHDERMO025
Cod. LHDERMO050
Cod. LHDERMO1
Cod. LHSPAZ.CL.TM

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/01/2026.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.