LEFKOS VISO CR EFFETTO LIFTING
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 28/09/2015
lefKos
CREMA VISO
EFFETTO LIFTING
con gel di succo d'Aloe biologico
Adatta a tutti i tipi di pelle, ridona un aspetto tonico e giovane. Idrata in profondità, attenua le piccole rughe, restituisce compattezza ed elasticità e difende la pelle dai raggi solari.
Dermatologicamente testata e nichel controllata.
Descrizione componenti:
ACIDO CITRICO (CITRIC ACID)
L'acido citrico è un normalizzante naturale del pH della pelle. Un pH acido contribuisce a mantenere il film protettivo idro-acido-lipidico della pelle in condizioni ottimali.
ACQUA DI FIORDALISO BIO (CENTAUREA CYANUS WATER)
Fiordaliso acqua BIO(Centaurea cyanus water), caratterizzata per l’elevata concentrazione di pectine e mucillagini, che con la loro capacità di assorbire l'acqua, sono in grado di restituire agli strati più superficiali della pelle e del capello la fisiologica idratazione. Ha inoltre proprietà lenitive.
AGENTE CHELANTE GREEN (TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE)
Questo agente chelante è in grado di legare i cationi metallici e formare complessi anionici stabili, riducendo la concentrazione effettiva degli ioni metallici disponibili a svolgere azioni indesiderate. Questi ultimi agiscono come pro-ossidanti e catalizzano le reazioni. Ha un ruolo molto importante nella conservazione del prodotto, aumentando l’attività antimicrobica e lo spettro d’azione del sistema conservante. Il prodotto è utilizzabile all’interno delle formulazioni eco-certificabili Natrue ed Ecocert Greenlife.
AGENTE REOLOGICO (HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER,ISOHEXADECANE)
Questo additivo reologico fa parte della categoria dei polimeri acrilici in emulsione inversa e permette di viscosizzare e stabilizzare le emulsioni, viene erroneamente indicato come emulsionante.
ALOE SUCCO DA COLTIVAZIONI BIOLOGICHE (ALOE BARBADENSIS GEL)
Innanzitutto è importante specificare che l’Aloe usata in cosmesi è diversa dal succo che si beve in quanto viene privata dell’Aloina (che si utilizza nei farmaci). Sono quindi diversi i componenti attivi che danno risultati sul piano cosmetico : essi sono delle mucillaggini idrocolloidali. In pratica si tratta di polisaccaridi (zuccheri complessi) particolari che si distinguono per avere una struttura chimica simile ad un incrocio fra lo zucchero e l’amido. Di fatto si tratta di una macromolecola con un'azione molto equilibrata di protezione e di idratazione profonda. Fisiologicamente si può pensare all’azione di altre macromolecole famose come: l’acido jaluronico, il collagene o il condroitinsolfato. La loro caratteristica principale sta nella capacità straordinaria di legare le molecole dell’acqua (sia quella esterna che l’umidità naturale presente sulla pelle) e di trattenerle all’interno dello strato corneo e quindi in profondità. Questo è facilitato dalla loro alta propensione a creare dei film protettivi. La differenza è che l’Aloe riesce a fare questo lavoro a percentuali molto più basse rispetto alle molecole citate che sono molto costose e richiedono alte percentuali di utilizzo; quindi ci troviamo di fronte ad un ottimo gel capace di reidratare non solo zone di cute disidratate, ma anche di agire in zone critiche come, una superficie con una scottatura, un ulcera, un ictiosi, un eczema o altro. Di fatto in questo caso siamo già al di fuori dell’ambito cosmetico. Indicato e consigliato quindi per aumentare l’idratazione e la tonicità della pelle, esplica una profonda azione lenitiva in caso di arrossamenti e scottature.
ALOE SUCCO TITOLATO BIO (ALOE BARBADENSIS GEL)
Innanzitutto è importante specificare che l’Aloe usata in cosmesi è diversa dal succo che si beve in quanto viene privata dell’Aloina (che si utilizza nei farmaci). Sono quindi diversi i componenti attivi che danno risultati sul piano cosmetico : essi sono delle mucillaggini idrocolloidali. In pratica si tratta di polisaccaridi (zuccheri complessi) particolari che si distinguono per avere una struttura chimica simile ad un incrocio fra lo zucchero e l’amido. Di fatto si tratta di una macromolecola con un azione molto equilibrata di protezione e di idratazione profonda. Fisiologicamente si può pensare all’azione di altre macromolecole famose come : l’acido jaluronico, il collagene o il condroitinsolfato. La loro caratteristica principale sta nella capacità straordinaria di legare le molecole dell’acqua (sia quella esterna che l’umidità naturale presente sulla pelle) e di trattenerle all’interno dello strato corneo e quindi in profondità. Questo è facilitato dalla loro alta propensione a creare dei film protettivi. La differenza è che l’Aloe riesce a fare questo lavoro a percentuali molto più basse rispetto alle molecole citate che sono molto costose e richiedono alte percentuali di utilizzo; quindi ci troviamo di fronte ad un ottimo gel capace di reidratare non solo zone di cute disidratate, ma anche di agire in zone critiche come, una superficie con una scottatura, un ulcera, un ictiosi, un eczema, un prurito intimo, una punturta d'insetto o altro. Di fatto in questo caso siamo già al di fuori dell’ambito cosmetico.
Indicato e consigliato quindi per aumentare l’idratazione e la tonicità della pelle, esplica una profonda azione lenitiva in caso di arrossamenti e scottature. Ideale come doposole ed idratante, trova impiego in numerose formulazioni specifiche ed è un valido aiuto in situazioni di arrossamento, irritazione (basti pensare alla pelle acneica: molto irritata ed infiammata) e prurito.
ATTIVO IDRATANTE LONG ACTION (IMPERATA CYLINDRICA ROOT EXTRACT)
Si tratta di un estratto glicolico dalla radice dell'Imperata la quale sopravvive (in asia ed in Australia) in zone desertiche ed in medium salini. E' ricca di potassio e di 3-dimetilsulfopropionante (DMSP). E' specifica per il trattamento di cute e cuoio capelluto disidratato. Studi dimostrano come riesce ad idratare la cute per oltre 24 ore con due applicazioni giornaliere, nello studio è prevista anche una doccia intermedia.
BURRO DI KARITE' BIO (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER)
Burro di Karitè di origine biologica certificata, ottenuto dal seme dell’albero del Karitè, pianta originaria dell’Africa, sostanza grassa altamente emolliente. L'impiego del burro di Karitè in cosmetica, è dovuto alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive, filmanti e protettive; ma la sua caratteristica esclusiva,è l'altissimo contenuto di insaponificabili (12-18%) sostanze indispensabili per il miglioramento della tonicità e dell'elasticità della pelle. Altro merito del burro è la sua buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall'esposizione alla luce, quali formazione di radicali liberi e comparsa precoce delle rughe, ma anche dei danni provocati dall'esposizione eccessiva al sole. Ricchissimo anche di vit A. , B, E, F. Viene utilizzato contro la disidratazione e desquamazione della pelle, nella cura dei capelli e come protezione dai raggi solari. Inoltre ha attività rigeneratrice ed è considerato un principio attivo antinvecchiamento eccellente.
ESTERE TRIGLICERICO/CAPRICO (CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE)
L’estere triglicerico/caprico è un valido sostituto degli oli vegetali, in quanto si presenta stabile all’ossidazione perché completamente saturo. Il basso peso molecolare gli conferisce un tocco setoso. Grazie alle sue proprietà emollienti, è in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo strato corneo.
ESTRATTO DI ALGA SPECIFICA (MACROCYSTIS PYRIFERA EXTRACT,HYDROLYZED WHEAT PROTEIN)
L’estratto di alga specifica deriva dalla Macrocystis pyrifera, un’alga laminare gigante e dalla proteine del grano ad alto peso molecolare. Si ottiene così un’associazione di prolamine con i polimannuronati, nello specifico un polisaccaride idrofilico dall' immediata azione stirante ed dall’elevata penetrazione, che dona alla pelle immediata levigatezza e luminosità. A sua volta le proteine del grano sono ricche in glutammina e acido glutammico. L’estratto di alga specifica è indicato per i prodotti anti-age per un immediato effetto lifting.
FILTRO SOLARE UVB (OCTOCRYLENE)
Si tratta di un filtro utile per adeguare i prodotti alle richieste della Raccomandazione Colipa sui prodotti solari. Infatti esso assorbe nell'UVB specifico con lambda max di 302 nm e contribuisce ad innalzare la protezione nell'UVA finale. E' fotostabile ed un ottimo solvente. E' compatibili con i maggiori componenti cosmetici. E' in forma liquida e può contribuire alla corretta solubilizzazione o dispersione dei filtri.
MISCELA VEGETALE DI ANTIOSSIDANTI (ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, TOCOPHEROL)
Miscela sinergica di sostanze in forma stabile, esistenti in natura o derivante da ingredienti naturali, dotate di attività antiossidante, quali : lecitina, tocoferolo (Vit. E) , palmitato di ascorbile. Questo mix permette di ottenere un'ampia azione protettiva epidermica, lasciando inalterata la presenza delle sostanze attive per un periodo estremamente lungo e ritardando l'ossidazione naturale della Vitamina E, mantenendola attiva nel tempo.
OLIO DI ORIGINE VEGETALE (COCO CAPRYLATE/CAPRATE)
E' una miscela di esteri di alcoli di cocco con acidi saturi a media catena (acido caprilico e caprico). Si presenta come un olio di colore leggermente giallo e dall’odore caratteristico. Diffonde facilmente sulla cute e si assorbe abbastanza velocemente senza lasciare residui oleosi.
SODIO DEIDROACETATO (SODIUM DEHYDROACETATE)
Il deidroacetiato di sodio è un conservante sicuro, inserito nel Regolamento (CE) 1223/2009 all’allegato V. La sua attività antimicrobica è limitata a lieviti e funghi mentre risulta più scarsa nei confronti dei batteri; è attivo a pH acido. Risulta essere ampiamente utilizzato a livello globale; trova impiego anche nelle formulazioni eco-certificabile: è approvato Ecocert, ICEA e Natrue.
UMETTANTE DI ORIGINE VEGETALE (PROPANEDIOL)
Si tratta di un glicole di origine vegetale (mais) ad altissima compatibilità sia ambientale che dermatologica. Test di laboratorio hanno confermato la sua piena tollerabilità sulla cute fino a dosi del 75%. E' approvato da Ecocert France per l'uso in cosmetici biologici certificati dal 2008. La sua azione principale è idratare, ma è inoltre indicato come potenziatore dell'azione del sistema preservante (permette di sottodosare questi ultimi), come coadiuvante nell'idratare e disperdere le farine vegetali viscosizzanti dei sistemi tensioattivi naturali ed infine esplica un interessante azione di carrier dei principi attivi (aiuta il loro assorbimento cutaneo).
Modalità d'utilizzo
Applicare sul viso dopo un’ accurata pulizia e massaggiare fino a completo assorbimento. E’ consigliato l’uso al mattino e sera. Ottima come base per il trucco.
Avvertenze
Evitare il contatto diretto con gli occhi. Non applicare il prodotto sulla pelle non integra, irritata o affetta da patologie. Tenere fuori dalla portate dei bambini.
Conservazione
PAO Consigliato: 12 mesi.
La durata dopo l’apertura della confezione si riferisce al prodotto correttamente usato e conservato. Eventuali cambiamenti di colore e/o di odore non modificano le proprietà del prodotto in quanto sono dovuti alla presenza di sostanze di origine naturale.
Al fine di preservare le caratteristiche di efficacia e di sicurezza, invitiamo ad adottare alcuni semplici accorgimenti: non esporre i prodotti alla luce diretta del sole e non tenerli vicino a fonti di calore; dopo il loro utilizzo richiudere accuratamente il contenitore; utilizzare sempre i prodotti cosmetici con le mani pulite ed evitare che vi entri dell’acqua.
Formato
Vasetto da 50 ml
Cod.018477
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/10/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.