LANGCI MASCHERA FILT FFP2 20PZ

30,00 €

Prezzo indicativo

LANGCI MASCHERA FILT FFP2 20PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 21/01/2021

LANGCI
Mascherina Facciale Filtrante

Descrizione
Dispositivo di Protezione Individuale delle vie respiratorie con un livello di efficienza pari a FFP2 secondo UNI EN 149, in grado di proteggere da polveri, fumo e aerosol solidi e liquidi dannosi per la salute, la cui concentrazione arriva fino a circa 10 volte il valore limite previsto dalla normativa.
La semimaschera facciale filtrante è a forma di conchiglia, di colore bianco, non dotata di valvola di espirazione, e copre bocca, naso e mento; garantisce un ampio campo visivo, una efficace aderenza al viso ed un comfort appropriato, grazie agli elastici di tenuta all’orecchio termosaldati al tessuto filtrante della mascherina, e alla barretta nasale per la regolazione.
Destinata all’uso professionale sia in ambito industriale che civile, ed è del tipo Non Riutilizzabile (NR).

Componenti
La semimaschera è composta interamente da materiale filtrante:
- 50% Tessuto non tessuto di fibra di polipropilene;
- 33% Polipropilene meltblown;
- 15% Cotone ad aria calda;
- 2% Tessuto in PTFE (politetrafluoroetilene).

Il tessuto-non tessuto provvede a fornire una prima filtrazione delle particelle solide e delle goccioline di aerosol presenti nell’aria, fino ad una dimensione di circa 0,5 micron.
Il polipropilene meltblown e il PTFE hanno invece lo scopo di trattenere le polveri sottili fino a PM 2.5.

Modalità d'uso
Praticare l’igiene del naso attraverso la rimozione delle secrezioni presenti nelle cavità nasali al fine di garantire una adeguata respirazione e utilizzando, preferibilmente, fazzoletti monouso. Praticare l’igiene delle mani con soluzione idroalcolica per 20-40 secondi o con acqua e sapone, se visibilmente sporche, per almeno 60 secondi. E’ altamente consigliato di radersi completamente la barba ed eventuali basette che impediscano una perfetta aderenza del dispositivo al viso dell’operatore.

Stendere la maschere e metterla sul viso. Avvicinare il fermaglio al naso, avvolgere il mento sotto la maschera; agganciare le cinghie dell'orecchio sinistro e detro all'orecchio. Utilizzare entrambi le mani per regolare la forma del fermaglio per il naso per garantire la tenuta. Coprire la maschera con la mano ed espirare. Se si sente una fuoriuscita di gas dal naso, stringere il fermaglio per il naso; se l'aria fuoriesce dal bordo, regolare l'archetto per garantire la tenuta.

Rimuovere la maschera evitando di toccare la parte anteriore, e rimuovendo invece gli elastici dalle orecchie. Smaltire la maschera secondo le norme vigenti. Praticare l’igiene delle mani con soluzione idroalcolica per 20-40 secondi o con acqua e sapone per almeno 60 secondi.

Avvertenze
Non è un dispositivo medico.
Non è un prodotto sterile.
Monouso: non riutilizzare. L'eventuale riutilizzo potrebbe esporre l'operatore a pericoli derivanti da una perdita e/o diminuzione dell'efficacia filtrante e delle caratteristiche iniziali di sicurezza della semimaschera. Tempo di utilizzo consigliato: 8 ore.
Prima dell’utilizzo assicurarsi che la semimaschera sia adatta per l’applicazione e/o l’ambiente di lavoro in cui si intende utilizzarla, e indossata correttamente.
Non modificare o alterare la semimaschera in alcun modo.
Non utilizzare la semimaschera in maniera non conforme a quanto previsto dal fabbricante.
Questo respiratore non fornisce ossigeno. Non usare in ambienti con livello di ossigeno inferiore al 19,5%.
Non utilizzare quando i contaminanti sono in concentrazioni immediatamente pericolose per la salute e la vita, sconosciute, o hanno scarse proprietà di avvertimento (come odore o sapore).
Non utilizzare per la protezione da vapori organici con punto di ebollizione inferiore a 65°C.
Non utilizzare il respiratore in presenza di barba o basette lunghe che non permettono il contatto diretto tra il volto ed il bordo di tenuta.
Non utilizzare per la protezione da contaminanti in concentrazioni che generano calore.
Non utilizzare i respiratori come dispositivi di emergenza.
Abbandonare immediatamente l'area di lavoro se:
- Il respiratore risulta danneggiato;
- La respirazione diventa difficoltosa;
- Si avvertono vertigini o senso d'angoscia;
- Si avverte l'odore o il sapore del contaminante o senso di irritazione.

Conservazione
Conservare in condizioni asciutte e pulite, nell’imballo originale e lontano dalla luce diretta del sole, da fonti di temperature elevate, e da vapori di solventi. Conservare all’interno dell’intervallo di temperatura compreso tra -20°C e +25°C e con un’umidità relativa inferiore all’80%.
Sostituire il prodotto se danneggiato, contaminato o in accordo con le pratiche lavorative e la legislazione locale.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione da 20 pezzi.

Cod. 5001

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.