KEGEL BALLS
18,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 21/04/2017
PEL VIX & KEGEL BALLS
Modalità d'uso
- Iniziate la terapia introducendo Pelvix senza gli appositi pesi nella vagina, come fosse un assorbente interno e mantenetelo in posizione attraverso la contrazione passiva della muscolatura del pavimento pelvico o con un piccolo sforzo (contrazione attiva). Mantenetelo all'interno per 15 minuti. Durante questo periodo di tempo dovete essere in piedi o in movimento, mai seduti o distesi. Pelvix tenderà a scendere e cadere a causa del proprio peso che genererà una contrazione spontanea di riflesso dei muscoli del pavimento pelvico. Questa azione permette di per sé una fisioterapia molto specifica ed efficace.
- Seguite questa routine per tutti i giorni necessari fino al completo sostenimento (trattenimento) di questo peso senza ulteriori sforzi.
- Introducete quindi la sfera di peso inferiore in Pelvix, aprendolo con il cordoncino e ripetendo lo stesso movimento, 15 minuti al giorno di attività moderata con Pelvix introdotto in vagina.
- Ripetete la routine aumentante il peso all'interno di Pelvix in maniera progressiva, finché non riuscirete a trattenere il peso senza ulteriori sforzi.
- Le tempistiche richieste per ogni singola fase dipendono da ciascun caso particolare. E' importante consultare il vostro ginecologo per monitorare l'evoluzione della terapia.
- La terapia dura approssimativamente 1-4 mesi.
- Non eccedete nelle tempistiche giornaliere dedicate alla terapia, poiché potrebbero causare affaticamento muscolare.
- La terapia è completamente naturale e non prevede nessun tipo di medicina. Il materiale di Pelvix è silicone medico, ipoallergenico e bio-tollerabile.
Terapia con sfere vaginali KegelBalls:
Le sfere vengono inserite utilizzando un lubrificante a base acquosa, nella posizione migliore e per voi più confortevole. Gli esercizi Kegel di base devono essere praticati con le sfere inserite nella vagina:
- Contrarre i muscoli vagina li per 3 secondi e poi rilassarsi (10 volte);
contrarre e rilassare la vagina molto velocemente (25 volte);
trattenere le sfere nella vagina per 3 secondi e rilassarsi (10 volte);
cercare di espellere le sfere con la vagina, mantenendo la posizione per 3 secondi e rilassarsi (10 volte);
cercare di accarezzare la sfera dolcemente con la vagina per 3 secondi e rilassarsi (10 volte).
Se avete appena cominciato la terapia, il tempo totale comprensivo degli esercizi e dei momenti di trattenimento delle sfere al vostro interno non può eccedere i 15 minuti. Più tardi potrete aumentare i tempi come per ogni altro programma di esercizi, senza eccedere la mezz'ora.
Avvertenze
Lavare prima e dopo ogni utilizzo con sapone neutro e fare asciugare all'aria.
Conservare nella propria scatola pronto per il prossimo utilizzo.
Utilizzo privato (per evitare rischi di contagio).
Misure preventive.
Tenere al di fuori della portata dei bambini. Non è un giocattolo e potrebbe contenere piccoli componenti.
Contrindicazioni:
Gravidanza.
Mestruazioni.
Infezioni vaginali.
Cod. 404615
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/07/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.