INULINA IN POLVERE BIO 100G
19,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 04/08/2016
INULINA bio
in polvere
Integratore alimentare a base di estratto di Agave.
L'inulina è un'oligosaccaride, si tratta essenzialmente di una fibra solubile, composta da lunghe catene di fruttosio. L'inulina viene estratta dall'agave. Nonostante risulti indigeribile per l'uomo, l'inulina possiede caratteristiche nutraceutiche molto interessanti che supportano il benessere della flora intestinale.
Grazie alla sua capacità di favorire la digestione e regolarizzare la funzionalità intestinale, è un ingrediente tipico di molti integratori alimentari.
L'inulina ha la capacità di aumentare la percentuale di bifidobacteria nella flora microbica intestinale, diminuendo contemporaneamente la densità di batteri nocivi grazie al suo effetto prebiotico.
Ideale come integrazione per chi segue una dieta carente in frutta e verdura oppure dopo una terapia antibiotica, in caso di stipsi e in caso di disbiosi putrefattiva.
Adatto ai vegani.
Origine materia prima: Germania. Luogo di provenienza: Italia.
Ingredienti
Inulina da Agave*.
*Da agricoltura biologica.
Caratteristiche nutrizionali
Tenori medi | dose giornaliera 1 cucchiaino (5 g) |
Inulina da Agave | 5 g |
Modalità d'uso
Le dosi di assunzione consigliate sono nell'ordine dei 5-10 g di inulina al giorno.
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Formato
Polvere orale in barattolo.
Peso netto: 100 g.
Cod.INU100B
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 04/07/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.