HEAT IT DONGLE CLASSIC EXPO12P

497,40 €

Prezzo indicativo

HEAT IT DONGLE CLASSIC EXPO12P

  • ATC: 7AJ2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 20/03/2024

heat it
classic

Descrizione
Dispositivo medico per trattare il prurito e il dolore causati dalle punture o dal morso di insetti.
Il dispositivo opera inducendo un riscaldamento localizzato sulla regione cutanea interessata, raggiungendo temperature di circa 50 °C per alcuni secondi, attraverso il processo di ipertermia. Questa applicazione mira a alleviare prurito e dolore in modo tempestivo e prolungato.
Il trattamento può essere effettuato sia immediatamente dopo una puntura, sia nel caso in cui i sintomi si manifestino successivamente.
Per utilizzare heat it USB-C, è necessario uno smartphone Android (Android 5.0 o più recente) o un iPhone (15 o più recente). Per utilizzare heat it Lightning è necessario un iPhone a partire dal modello 6s fino al modello 14.

Modalità d'uso
heat it funziona solo in combinazione con uno smartphone idoneo con marchio CE.
Scansionare il codice QR o cercare l'app heat it nell'app store. Installare l'app heat it (Versione 2.5.0 o più recente). Collegare heat it alla porta di ricarica dello smartphone. L'app segnala che heat it può essere utilizzato.
Lo smartphone deve supportare lo standard OTG. Per alcuni smartphone, l‘OTG deve essere attivato tramite le impostazioni (Oppo, OnePlus, Vivo). Gli smartphone con porta micro USB che supportano lo standard OTG possono utilizzare heat it con un adattatore OTG con marchio CE (venduto separatamente e non incluso).
Connettere heat it allo smartphone. L'applicazione heat it si aprirà automaticamente, e il LED di heat it lampeggerà in verde.
Selezionare le impostazioni desiderate dal menu. Scegliere la durata del trattamento tra le tre disponibili: breve (4 secondi); medio (4 secondi); lungo (9 secondi). Selezionare poi la temperatura di trattamento: scegliere l'impostazione "Bimbi" (48,5 °C) per i bambini e gli adulti con pelle sensibile; l'impostazione "Adulti" (51,5 °C) può essere utilizzata per gli adulti con pelle non sensibile. Per le aree sensibili della pelle, optare per l'impostazione "aree sensibili", dove la temperatura di trattamento può essere ridotta di 1,5 °C.
Premere il pulsante di avvio o uno dei tasti del volume. L'apparecchio si preriscalderà per alcuni secondi. Evitare di applicare heat it direttamente sulla pelle durante questa fase. La fine del processo di preriscaldamento verrà indicata sullo schermo dello smartphone. Applicare heat it sulla zona cutanea desiderata. È possibile interrompere il trattamento in qualsiasi momento rimuovendo l‘apparecchio dalla pelle.
Il primo trattamento dovrebbe iniziare con la modalità breve, attivando le impostazioni specifiche per bambini e pelli sensibili. Per le successive applicazioni, la modalità di applicazione dovrebbe essere regolata in base alla sensibilità personale.
La conclusione del trattamento sarà evidenziata sullo schermo.
Se necessario, è possibile ripetere il trattamento, osservando una pausa di almeno 2 minuti tra un'applicazione e l'altra.
Per spegnere heat it, scollegarlo dallo smartphone.

Manutenzione
Una manutenzione particolare di heat it non è necessaria, ma deve essere pulito con un disinfettante, per fare questo, scollegare heat it dallo smartphone. Non mettere heat it direttamente sotto l’acqua e non immergerlo sott'acqua.

Avvertenze
Il trattamento con heat it non sostituisce un consulto medico o un trattamento professionale. In caso di dubbi, dolore o malattie di qualsiasi tipo è necessario consultare un medico.
heat it non è indicato nel trattamento delle reazioni allergiche (reazioni anafilattiche). In caso di dubbi, dolore o malattie di qualsiasi tipo è necessario consultare un medico.
L'apparecchio non previene la trasmissione di malattie e non permette di trattare sintomi o patologie che esulano dai fini dell'utilizzo. Se si presentano i segni di una malattia trasmessa, un medico deve essere sempre interpellato.
In caso di dubbi sull'uso del dispositivo, consultare un medico.
La stessa regione cutanea non deve essere trattata per più di 5 volte in un'ora. Una pausa di almeno 2 minuti è obbligatoria tra una applicazione e l'altra nella stessa regione cutanea.
Non applicate heat it sulla pelle durante la fase di preriscaldamento e non superare mai i 10 secondi per applicazione.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Rischio di ingoiare piccoli pezzi.
In caso di malfunzionamento, non utilizzare heat it e contattare il produttore. Si prega di segnalare alle autorità competenti del proprio Paese eventuali incidenti gravi legati a heat it.
Non aprire, non modificare e non utilizzare l'apparecchio se è danneggiato.
In nessun caso caricare lo smartphone mentre si utilizza il riscaldamento. In caso contrario, non è possibile escludere il contatto con tensioni pericolose.
Non utilizzare l'apparecchio sulla pelle danneggiata (per esempio in caso di scottature) o sulle ferite.
Non utilizzare l'apparecchio su pelle umida o su pelle precedentemente trattata con unguenti, creme o gel.
heat it è concepito esclusivamente per un utilizzo cutaneo esterno. Non applicate l'apparecchio negli orifizi corporei, sulle mucose, sulla gengiva, sul letto dell'unghia, negli occhi o nel condotto uditivo esterno.
heat it non deve essere utilizzato sulle regioni cutanee particolarmente sensibili e con una cattiva circolazione (per esempio cattiva circolazione a livello degli arti in caso di diabete, varici, aterosclerosi e sindrome di Raynaud).
Le persone la cui sensibilità termica cutanea è ridotta in maniera permanente o temporanea (per esempio in caso di polineuropatie) non devono utilizzare l'apparecchio. Il trattamento può provocare un leggero fastidio.
Un utilizzo eccessivo può comportare delle lesioni cutanee come un cambiamento persistente della pigmentazione della pelle ("iperpigmentazione termica").
Le persone sensibili possono presentare un arrossamento fugace della pelle dopo l’utilizzo. In rari casi gli utilizzatori sensibili possono constatare un'irritazione cutanea.
Rimuovere il pungiglione dell'ape prima del trattamento con l'apparecchio.
heat it può essere utilizzato con l'assistenza di un adulto per i bambini con più di 3 anni di età. heat it può essere autoamministrato a partire dai 12 anni.
In caso di dubbi e per la prima applicazione selezionare sempre prima la modalità breve, bambino e zona sensibile della pelle per evitare irritazioni cutanee. Lo stesso vale per il trattemento di aree del corpo non ancora testate.
Un LED rosso lampeggiante indica che heat it non può connettersi correttamente con l’applicazione. Assicurarsi che sia installata una versione attuale dell'app e che la presa di ricarica sia priva di sporco.
heat it è un apparecchio medico elettrico che diventa un sistema medico elettrico quando è collegato a uno smartphone. Si prega di assicurarsi che heat it sia saldamente inserito nel cappuccio di protezione. Collegare il dispositivo solo a smartphone con marchio CE e adattatori OTG, se applicabile.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto. Evitare l'esposizione ai raggi diretti del sole.

Formato
Display da 12 pezzi:
- heat it Lightning: 6 pezzi;
- heat it USB-C: 6 pezzi.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.