GRATTACAPO SHAMPOO ANTIPARASS

19,90 €

Prezzo indicativo

GRATTACAPO SHAMPOO ANTIPARASS

  • ATC: 6AA1I
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 10/09/2025

GRATTACAPO
SHAMPOO
ANTIPARASSITARIO

Descrizione
Shampoo antiparassitario.
Grazie a una sostanza dotata di una marcata azione antiparassitaria e di un'ottima tollerabilità, è stato studiato per risolvere le parassitosi del cuoio capelluto, eliminando per azione di contatto pidocchi, larve e uova (lendini). Gli eccipienti sono stati formulati per ottenere una detersione delicata e controllata tale da garantire una specifica azione sui capelli infantili.

Modalità d'uso
Inumidire i capelli con acqua.
Applicare circa 30 g di prodotto (1 tappo della confezione) sui capelli e massaggiare, frizionando, fino a totale distribuizione (5-10 minuti) dello shampoo. Risciacquare e ripetere l'operazione. In genere un singolo trattamento correttamente eseguito è sufficiente per sopprimere i parassiti e lendini. Cautelativamente ripetere l'operazione al 3° e 8° giorno per eliminare le larve eventualmente nate da lendini sopravvissute alla prima operazione.

Componenti
D-phenothrin g 0,300.
Eccipienti q.b. a 100 g: miscela in rapporti funzionali tra tensioattivi anfoteri e non ionici - cocoilpolipeptide (da collagene naturale) sale di potassio, acido lattico F.U. q.b. a pH7, preservanti microbici, acqua deionizzata.
Contiene: glicina, N-[2-((2-idrossietil)ammino)etil]-, N'-cocco acil derivati, sali. Ammidi cocco, N,N-bis (idrossietil).
D-Glucosio e C10-C16 alcol; reazione di massa tra: 5-cloro-2-metil-2H-isotiazol-3-one e 2-metil-2H-isotiazol-3-one (3:1); D-glucopiranosio, oligomeri, decil ottil glicosidi, ammidi, C8-18 e C18-insaturi, N,N-bis (idrossietil), imidazolidinil urea.

Avvertenze
Provoca gravi lesioni oculari. Può provocare una reazione allergica cutanea. Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi/il viso. Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI/un medico. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla normativa locale.
Prodotto per uso esterno. Terminato l'uso non riutilizzare il contenitore, ma eliminarlo. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande. Dopo l'impiego risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. Usare con cautela su pelli delicate, in particolare nei bambini, il trattamento dovrà essere effettuato ad intervalli differenziati. Non usare su pelli abrase o su ferite. Non eccedere nell'uso. In soggetti sensibili può provocare irritazione cutanea.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Flacone da 150 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/02/2026.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.