FISSAN LA PASTA PANTEN 100G NF

11,66 €

Prezzo indicativo

FISSAN LA PASTA PANTEN 100G NF

  • ATC: 7AF6D02
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/09/2025

La Pasta
al Pantenolo

Descrizione
Trattamento dermoprotettivo rigenerante per irritazioni e arrossamenti, in pasta a base di ossido di zinco e pantenolo (pro-vitamina B5), sviluppata per lenire, ridurre e proteggere le irritazioni e gli arrossamenti cutanei causati da contatto con feci e urine, sfregamento e arrossamenti da pannolino.
Con il 97% di ingredienti di origine naturale, applicata regolarmente a ogni cambio del pannolino, lascia sulla pelle un sottile strato protettivo che favorisce i naturali processi di rigenerazione della pelle, con l'aiuto del pantenolo.
Questa formula supporta i naturali sistemi di difesa della pelle e aiuta a difenderla dalle aggressioni esterne, svolgendo un'azione idratante, emolliente e riqeuilibrante.
Formula sviluppata per la pelle di neonati e bambini.

Componenti
Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, zinc oxide, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, sorbitan olivate, Glycine soja (soybean) oil, hydrogenated starch hydrolysate, glycerin, panthenol, Zea mays (corn) starch, trehalose, trihydroxystearin, magnesium sulfate, potassium sorbate, sodium benzoate, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, polyhydroxystearic acid, hydroxyacetophenone, tocopheryl acetate isostearic acid, pantolactone, , lecithin, polyglyceryl-3 polyricinoleate, Calendula officinalis flower extract, tocopherol, Chamomilla recutita (matricaria) flower extract citric acid.

Dermatologicamente testata.

Modalità d'uso
Lavare ed asciugare con cura le zone interessate utilizzando un detergente delicato.
Applicare in modo uniforme un velo della pasta con un massaggio delicato, specialmente tra le pieghe della pelle.
È facile da spalmare ed il non totale assorbimento dello strato bianco è indice della sua efficacia protettiva.
È bene cambiare il pannolino frequentemente per impedire un contatto prolungato con feci e urina, che contengono sostanze irritanti per la pelle e possono favorire crescita e diffusione di microrganismi.
Si raccomanda l'applicazione di una pasta all'ossido di zinco come ottimale strategia protettiva e preventiva.

Avvertenze
Solo per uso esterno.
In caso di persistenza o peggioramento delle manifestazioni cutanee, è opportuno interrompere l'utilizzo e consultare il proprio pediatra di fiducia.
Non applicare su pelle danneggiata.
Se il prodotto entra in contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con molta acqua pulita.

Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura ambiente.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Tubetto.
Peso netto: 100 g.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2026.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.