FFP2 SEMIFILTRANTE FACC NE 20P

--

Prezzo indicativo

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 29/03/2021

Mascherina FFP2 NR

Descrizione
Semi-maschera filtrante di tipo FFP2, di colore nero. Dispositivo di protezione individuale.
5 livelli di protezione, efficienza di filtraggio ≥95%.
Struttura traspirante 3D.
Barriera PM 2,5.
Antipolvere, antigoccia e antipolline.
Standard EN 149:2001+A1:2009.

Modalità d'uso
L'uso della mascherina deve essere accompagnato dallo scrupoloso rispetto di appropriate norme igieniche. Lavare le mani prima di indossare la mascherina.
Tenere il respiratore in mano afferrandolo dagli elastici con lo stringinaso verso l'alto. Posizionare il respiratore sul volto con la conchiglia sotto il mento e corpire naso e bocca. Posizionare gli elastici dietro le orecchie in modo confortevole.
Non utilizzare in presenza di barba o basette lunghe che non permettono il contatto diretto fra il volto e i bordi di tenuta del respiratore.
Posizionare le dita di entrambe le mani sulla parte superiore dello stringinaso. Premere lo stringinaso e modellarlo muovendosi verso le sue estremità. Evitare di modellare lo stringinaso con una mano poicheé può causare una diminuzione della protezione respiratoria.
La tenuta del respiratore sul viso deve essere verificata prima di entrare in ambienti di rischio potenziale. Coprire con le due mani il respiratore evitando di muoverlo dalla propria posizione. Espirare rapidamente. Una pressione positiva all'interno del respiratore dovrebbe essere percepita. Se viene avvertita una perdita, aggiustare la posizione del respiratore e/o la tensione degli elastici e ripetere la prova. Se si sentono perdite dai bordi riposizionare il facciale fino a ottenere una perfetta tenuta sul volto.

Per rimuovere e smaltire del DPI: con una mano afferrare gli elastici e portarli davanti al viso mentre con l'altra mano afferrare e trattenere il dispositivo allontanandolo poi dal volto. Eliminare il facciale e lavarsi accuratamente le mani.
Tutti i dispositivi monouso devono essere smaltiti secondo le modalità previste per lo smaltimento dei rifiuti nel luogo di utilizzo.

Componenti
35,7% TNT, 22,8% tessuto meltblown, 12% cotone termosaldato, 21,5% elastici auricolari, 8% stringinaso.

5 strati:
- 1° strato: TNT PP termosaldato 50 g;
- 2° strato: tessuto melt-blown 25 g;
- 3° strato: tessuto nano-tech 25 g;
- 4° strato: cotone dermosaldato ES 30 g;
- 5° strato: TNT PP termosaldato 30 g.
Morbidi elastici auricolari e stringinaso regolabile.

Avvertenze
Una valida protezione dal rischio si ottiene solo se il DPI è indossato correttamente.
Prima dell'uso, pulire le mani con un disinfettante a base di alcool o con acqua e sapone.
Verificare che il dispositivo sia integro e pulito.
I facciali filtranti devono essere impiegati solamente per un turno lavorativo e comunque devono essere sostituiti immediatamente quando umidi e qualora la respirazione diventasse difficoltosa a causa della saturazione del materiale filtrante.
La mancata osservanza delle prescrizioni contenute nelle istruzioni d'uso può indurre ad uno errato del DPI e causare malattie e morte.
Prima dell'utilizzo del DPI, consultare un personale esperto in Igiene Industriale o in Sicurezza Occupazionale per determinare l'idoneità o meno all'utilizzo.
Questo dispositivo non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in ambienti adeguatamente ventilati con sufficiente tenore di ossigeno per sostenere la vita. Si sconsiglia l'impiego in ambienti con concentrazioni di ossigeno inferiori al 19,5%. Non utilizzare quando le concentrazioni dei contaminanti sono immediatamente pericolose per la salute o la vita.
Non utilizzare in atmosfera dove esiste pericolo di esplosione.
Abbandonare immediatamente l'are di lavoro se la respirazione diventa difficolta e/o si avvertono senso di angoscia o vertigini.
Peli di barba ed affezioni respiratorie possono ridurre l'efficienza del facciale filtrante.
Non modificare e alterare in nessun modo il facciale filtrante.
Solo monouso: non richiede manutenzione.

Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra -30°C e +40°C, al fresco, all'asciutto, al riparo dal gelo e dalla luce, nella sua confezione originale.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 20 pezzi

Cod. 97189 / LG-DF

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.