EUPH KA UVSYS LT DERMOP50+
20,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 08/11/2016
EuPhidra
spf 50+
LATTE SOLARE
DERMOPEDIATRICO
Latte dalla texture leggera, non unta, per la protezione della pelle del bambino dalle radiazioni solari. Contiene attivi anti-ossidanti che potenziano l'azione dei filtri solari. Garantisce la massima protezione dal sole e dall'acqua.
Indicato per bambini dai 3 mesi in su, con fototipo medio e scuro o con pelle già abbronzata.
Privo di parabeni e profumo.
Testato per:
- nichel, cromo, cobalto
- efficacia della protezione
- conformità della protezione UVA alle Direttive Europee
- fotostabilità dei filtri UV
- purezza microbiologica
- non irritabilità cutanea sotto controllo dermatologico
Ingredienti
Aqua (Water), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Salicylate, Ethylhexyl Cocoate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbuthylphenol (Nano), Dimethicone, Potassium Cetyl Phosphate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Octocrylene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Titanium Dioxide, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Hexyl Laurate, Decyl Glucoside, Polyglyceryl-4 Isostearate, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Peg-10 Dimethicone, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Stearyl Beeswax, Behenyl Beeswax, Xanthan Gum, Stearic Acid, Sodium Hydroxide, Alumina, Cetearyl Alcohol, Benzoic Acid, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Bha, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium EDTA, Dehydroacetic Acid, Propylene Glycol, Ginkgo Biloba Leaf Extract.
Modalità d'uso
Applicare il prodotto uniformemente prima dell'esposizione al sole, soprattutto sulle zone più esposte. Rinnovare l'applicazione durante la giornata per assicurare la protezione.
Durante la prima infanzia è consigliata una protezione maggiore (spf 50+), indipendentemente dal fototipo.
Avvertenze
Non esporre i neonati al sole. Non esporre i bambini troppo a lungo e nelle ore centrali della giornata. Un’esposizione eccessiva mette a rischio la salute della pelle.
Formato
Tubo da 50 ml.
Cod. VZEK031
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 03/07/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.