ETILOMETRO DIGITALE RICAR

--

Prezzo indicativo

ETILOMETRO DIGITALE RICAR

  • ATC: 7AD1A99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 29/01/2025

Etilometro Digitale Ricaricabile

Descrizione
L'etilometro vanta le seguenti caratteristiche:
1. Capacità di test rapide, sensibili e precise.
2. Visualizzazione dei risultati post-test, accompagnata da notifiche luminose verdi, arancioni e rosse per una chiara lettura.
3. Una batteria ricaricabile per un uso comodo e sostenibile (cavo incluso).

Modalità d'uso
1. Accensione e spegnimento del dispositivo
Per accendere il dispositivo, premere a lungo il pulsante di accensione quando è nello stato di spegnimento.
Per spegnere la macchina, premere a lungo il pulsante di accensione quando è accesa e lo schermo visualizzerà "OFF".
2. Funzionamento del Test
Dopo aver acceso l’etilometro premendo il pulsante di accensione, premere nuovamente per avviare la fase di preventilazione, che dura 15 secondi. Durante la fase di ventilazione, soffiare lentamente e costantemente per almeno 3 secondi. I risultati del rilevamento verranno visualizzati in seguito.
Dopo il test, se il valore supera i 20 mg/100 ml, il dispositivo emetterà un segnale acustico e verranno visualizzate le spie arancioni e rosse in alto a sinistra.
- Se non viene eseguita alcuna operazione per un periodo prolungato durante la modalità di soffiaggio, la macchina registrerà automaticamente una lettura di 0.
- Se il risultato del rilevamento è inferiore a 20 mg/100 ml, la spia superiore sullo schermo sarà verde. Se supera i 20 mg/100 ml, verrà visualizzata una spia arancione e se supera gli 80 mg/100 ml, si accenderà una spia rossa.
- Per ogni test, al fine di ottenere dati di prova più stabili, cercare di mantenere la stessa distanza e la stessa forza di soffiaggio nel modo più costante possibile.
Soffiare con forza moderata per almeno 3-5 secondi, con intensità e direzione costante, mantenendo un soffio stabile e senza interruzioni.
Se il risultato mostra una concentrazione alcolica elevata - e.g. maggiore di 0,1900% BAC- ripetere il test ogni 2 minuti per consentire ai valori di stabilizzarsi e ottenere una lettura accurata.
L'immissione di saliva, residui alimentari o fumo da tabacco o sostanza nel dispositivo può causare il danneggiamento dell'etilometro e l'alterazione del risultato del test.
Effettuare il test appena dopo avere ingerito alcol può danneggiare il dispositivo con una concentrazione alcolica eccessiva e invalidare il risultato.

Avvertenze
Si prega di prestare attenzione al segnale di avvertimento "^" e ai messaggi di avviso in questo manuale. "Avvertenza" indica una situazione o un'azione che può causare deviazioni di misura o danni allo strumento o ai suoi componenti.
Non smontare lo strumento o i suoi componenti per scopi di manutenzione, poiché ciò potrebbe causare danni allo strumento o altri rischi per la sicurezza.
In caso di malfunzionamento, contattare il produttore o un reparto di manutenzione autorizzato per assistenza.
1. Dopo 20 minuti dall'ultima ingestione di alcol, il gas alcolico nella cavità orale evapora e l'alcol viene assorbito nel tratto digerente. Ulteriori test sono più accurati. Se alcol e presente nell'organismo, il dispositivo fornisce un valore, ma se non c'è alcol, il valore è 0. Certi alimenti e medicinali contengono moderate tracce di alcol, che fornisce un valore a breve termine e non permane a lungo.
2. Eseguire il test immediatamente dopo aver bevuto porta a una lettura eccessivamente elevata, imprecisa e ha la possibilità di danneggiare lo strumento. Se il valore del test supera i 300 mg/100 ml, ciò indica segni di intasamento di alcol.
3. La velocità di assorbimento dell'alcol varia da persona a persona ed è influenzata da vari fattori come razza, sesso, geni genetici, altezza, peso e condizioni fisiche. Il numero e l'attività degli enzimi che degradano l'alcol nel corpo umano variano, così come la capacità di scomporre l'alcol, determinando risultati diversi nei test successivi al test dell'alcol.
4. Il valore di rilevamento dopo aver bevuto cambia in una curva parabolica nel tempo e, dopo aver raggiunto un picco, diminuisce gradualmente nel tempo. A causa del processo dinamico di decomposizione dell'alcol nel corpo, potrebbero esserci piccole fluttuazioni nei risultati dei test continui, ma la tendenza generale è in calo.
5. Le reazioni umane come arrossamento, vertigini e mal di testa sono reazioni fisiologiche causate dalla decomposizione dell'alcol in acetaldeide nel corpo e non sono direttamente correlate al contenuto di alcol nel corpo. Poiché lo strumento reagisce solo con la reazione di scarico dell'alcol, il risultato del test potrebbe essere "O" anche se sono presenti i sintomi di cui sopra.
6. Se Il risultato del test risulta in una lettura estremamente elevata,si consiglia di eseguire un secondo test a un intervallo di oltre due minuti per azzerare completamente la reazione chimica nello strumento, in modo che il test sia più accurato.
7. Evitare di bloccare il condotto con saliva, residui di cibo, ecc. ed evitare di danneggiare il sensore con gas irritanti come il fumo.
8. Per la sicurezza di tutti, si raccomanda di rilevare un risultato di 0 mg/100 ml e di tornare alle normali condizioni fisiche prima di riprendere la guida o il lavoro.
9. Questo dispositivo è utilizzato solo come riferimento per l'ispezione preliminare e per i vincoli comportamentali personali e non è utilizzato come base di monitoraggio e raccolta di prove per stabilire se i conducenti di veicoli a motore hanno guidato in stato di ebbrezza. I risultati del test sono solo di riferimento. La base di rilevamento per la polizia stradale per giudicare se il conducente guida dopo aver bevuto deve essere soggetta all'esame del sangue in ospedale. Il produttore e il venditore non si assumono alcuna responsabilità legale per gli incidenti causati dalla guida sotto l'effetto di alcol o altri comportamenti degli utenti di questo prodotto.
Per la sicurezza di tutti, non guidare dopo aver bevuto.
Non esporre il dispotivo ad alte temperature o alla luce solare all'interno del veicolo per evitare di danneggiarlo.
Il prodotto ha una garanzia di un anno e tutti i componenti di qualità vengono riparati gratuitamente entro un anno, ad eccezione dei danni alla persona.
Per motivi di sicurezza, questo prodotto utilizza una batteria al litio con piastra protettiva per maggiore sicurezza, quindi va caricata prontamente quando scarica, come indicato dall'indicatore di allarme. Se la batteria è eccessivamente scarica, può portare all'attivazione del sistema di protezione del dispositivo, impedendo alla batteria di caricarsi.
Nota: i risultati del test sono solo di riferimento e i risultati finali sono soggetti ai dati delle analisi del sangue dell'ospedale.
Il produttore e il venditore non si assumono alcuna responsabilità legale per gli incidenti causati dalla guida sotto l'effetto di alcol o altri comportamenti degli utenti di questo prodotto.
Non guidare o compiere operazioni ad altro ricschio sotto l'effetto di alcol.

Formato
Incluso nella confezione:
1. etilometro - quantità: 1 pezzo;
2. cavo di ricarica - quantità: 1 pezzo;
3. manuale di istruzioni - quantità: 1 pezzo;
4. packaging - quantità: 1 pezzo.

Cod. CT-MR.BLACK10

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/07/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.