ETILOMETRO CLOSS ALCOTEST DIG
29,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 17/01/2025
ETILOMETRO
Etilometro.
Modalità d'uso
Riscaldamento
Premere il pulsante di accensione una volta e l'etilometro si accenderà con un segnale acustico. Sul display apparirà il simbolo di riscaldamento e inizierà il conto alla rovescia da 10 a 0. Questo indica che il dispositivo è in modalità di riscaldamento.
Nota: se il primo riscaldamento non avviene correttamente, l'etilometro si resetterà automaticamente e ripeterà il riscaldamento. Pulire il dispositivo accuratamente prima dell'uso o se non è stato utilizzato per un lungo periodo. Per un riscaldamento efficace, si consiglia di premere più volte il pulsante di accensione.
Test: il simbolo "blow" viene visualizzato quando il riscaldamento è completato e il conto alla rovescia da 10 a 0 avrà inizio. Questo indica che l'etilometro è in modalità di test.
Soffiare nell'inalatore per 3-5 secondi e il risultato apparirà sullo schermo.
Il simbolo di "Caution" apparirà se la concentrazione di alcol è la seguente: da 0,02% BAC (o 0,2 g/litri) a 0,05% BAC (o 0,5 g/litri).
Il simbolo di "Danger" apparirà con un avviso sonoro se la concentrazione di alcol è la seguente: uguale o superiore a 0,05% BAC (o 0,5 g/litri).
Nota: per ottenere un risultato più accurato, si consiglia di ripetere l'operazione 2-3 volte.
Avvertenze
1. Si consiglia di attendere almeno 20 minuti dopo aver bevuto prima di provare il tester.
2. Per un risultato accurato, non ripetere il test prima che siano trascorsi tre minuti.
3. Non utilizzare prodotti chimici per pulire il tester.
4. Non utilizzare sostanze aggressive in prossimità del tester, come vernice, insetticidi o alcol.
5. Tenere il dispositivo lontano da ambienti chiusi con aria contaminata.
Cod. Z-1070
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 30/09/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.