ETILOMETRO AT/CA2000 ELETT DIG

250,00 €

Prezzo indicativo

ETILOMETRO AT/CA2000 ELETT DIG

  • ATC: 7AD1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2025

AT/CA2000

SENSORE A TECNOLOGIA MEMS

Dispositivo Medico CE.
Etilometro elettronico digitale.

Modalità di utilizzo
1. Premere sul tasto di accensione. Il display avvierà un count down da 200 a 000. Questo procedimento è un auto test che il sensore svolge per prepararsi al test vero e proprio.
2. Si udirà un suono contemporaneamente alla comparsa del led verde.
3. Alitare sul boccaglio fino al prossimo suono.
4. Al termine si accenderà il led rosso e poi simultaneamente entrambi per 3 secondi.
5. Immettere una quantità inferiore di espirato o interrompere l’espirazione per evitare che il segnale acustico comprometta il risultato.
6. Espirare costantemente dalla fase iniziale fino alla fase finale (segnale acustico di avviso termine espirazione).
Lettura valori:
- se il valore è al di sotto del livello 0.50 il led verde lampeggerà ed emetterà un bip alternato lento.
- se il valore è al di sopra o pari al livello 0.50 lampeggerà il led rosso e il dispositivo emetterà un bip alternato veloce e più acuto.
Leggere il valore entro 30 secondi. Trascorso questo tempo, il valore segnalato dal display scomparirà.

Avvertenze
1. Si raccomanda di fare il test non prima che siano trascorsi 15 minuti dall’assunzione di bevande alcoliche in quanto Questo l’alcool rimasto nella bocca o in gola, non essendo ancora stato assorbito dall’organismo, potrebbe ingannare il valore di lettura. Comunque è importante tenere presente che l’organismo umano assorbe l’alcool e raggiunge il massimo livello di assorbimento 1 h-1 h 30’ dall’inizio della fase digestiva; trascorso questo tempo inizia la fase calante.
2. Evitare di fare il test in ambienti saturi di fumo o di gas.
3. In caso di batteria esaurita, un led luminoso arancione ci avvisa di evitare di fare il test.
4. Il fumo danneggia il sensore, evitare di fare il test se avete fumato e, nel caso, attendere almeno 10 minuti prima di provvedere al test.
5. Non esporre al sole; evitare urti.
6. Attendere 2 minuti tra un test e l’altro per favorire l’evaporazione dell’etanolo dal sensore che con l’uso tende a saturazione.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto.
Validità a confezionamento integro: 1 anno.

Formato
Contenuto confezione: test, batteria alcalina 9V., Jack adattatore auto, 5 boccagli, manuale d’uso, contenitore in ABS, custodia PVC telata.

Cod. ATCA2000

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/10/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.