ETAVIVA SOFTWASH 500ML

11,55 €

Prezzo indicativo

ETAVIVA SOFTWASH 500ML

  • ATC: 6AD1
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/05/2017

    EV
ETAVIVA
     SOFT-WASH

Prodotto liquido, detergente, pronto all'uso, per la pulizia e l’igiene generale del corpo. La caratteristica più innovativa di questo prodotto è di poter detergere la cute senza ricorrere all’uso dell’acqua. La struttura detergente è costituita da tensioattivi anfoteri e non ionici, noti per la loro delicatezza: anfocarbossilato e acilglutammato, eudermici ed idratanti, coadiuvati da un derivato dell’olio di ricino, solubilizzante e disperdente. Il prodotto è arricchito con sostanze deodoranti, come lo zinco ricinoleato, e da altre provviste di proprietà idratanti, dermoprotettive ed emollienti. Infatti, la presenza di glicerina ed allantoina, un derivato della liquirizia ed il pantenolo, assicurano effetto emolliente, idratante e lenitivo, oltre che prevenire anche arrossamenti e prurito, ed infine sono presenti sostanze filmogene e protettive, come il polisilossano. La formulazione è completata da eccipienti con azione solubilizzante e conservante e da coadiuvanti specifici per neutralizzare gli odori, possiede una profumazione gradevole e delicata. Etaviva è di facile uso per la sua semplicità di applicazione. Testato per il nichel, con pH a 20°C 4,8 ± 0,5.

Modalità d'uso
Si usa in tutte le attività in cui è richiesta l’igiene della persona, nessuna esclusa. Grazie alla sua composizione, risulta particolarmente indicato per la detersione di anziani infermi e/o lungodegenti, persone affette da problemi cutanei e nell’igiene del bambino. È indicato per la pulizia di tutto il corpo, compresi il viso e le parti intime. Non impiegare sulla zona perioculare. Il prodotto è di semplice applicazione, si stende con facilità sulle zone da trattare, scioglie ed ingloba lo sporco esistente e viene asportato rapidamente, lasciando la pelle pulita, morbida e asciutta, con una leggera profumazione. Erogare su un panno semi assorbente una quantità di prodotto variabile, in funzione dell’area da detergere. Esercitare una moderata pressione con un movimento circolare dal centro verso la periferia. Non serve il risciacquo. Qualora sulla zona cutanea da pulire siano presenti quantità rilevanti di materiale organico, queste devono essere asportate prima della detersione.

Avvertenze
Evitare il contatto con gli occhi.

Conservazione
Conservare in contenitori ben chiusi, al fresco e all’asciutto.

Componenti
Aqua; sodium carboxymethyl oleyl polypropylamine; disodium cocoyl glutamate; PEG-40 hydrogenated castor oil; glycerin; allantoin; zinc ricinoleate; bis-peg- 18 methyl ether dimethyl silane; citric acid; dipotassium glycyrrhizate; imidazolidinyl urea; phenoxyethanol; lactic acid; laureth-3; panthenol; propylene glicol; sodium citrate; tetrahydroxypropyl ethylenediamine; parfum.

Formato
Flacone da 200 ml e 500 ml.

Cod. ETP03

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/09/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.