ERGYSTRESS SONNO 60CPS

16,35 €

Prezzo indicativo

ERGYSTRESS SONNO 60CPS

Principio attivo: MELATONINA
  • ATC: 4AA2F32
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 05/05/2025

ERGYSTRESS

Sonno

Descrizione
Integratore alimentare.
Formula a base di piante, vitamine e minerali, che fornisce 1 mg di melatonina.
La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno e ad attutire gli effetti del decalage orario.
L’escolzia favorisce il rilassamento e il sonno in caso di stress.
Le vitamine B5, B6, B9, B12 e il magnesio contribuiscono a ridurre la stanchezza.

Ingredienti
Idrossido e carbonato di magnesio, succo di ciliegia in polvere (Prunus cerasus L., frutto) standardizzato in melatonina, estratti di escolzia (Eschscholzia californica Cham., parte aerea) e passiflora (Passiflora incarnata L., parte aerea); agenti di carica: fibre di acacia, mono- e digliceridi degli acidi grassi; bisglicinato di magnesio; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; vitamine B5 (calcio D-pantotenato), B6 (cloridrato di piridossina), B9 (calcio L-metilfolato) e B12 (metilcobalamina).
Capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa).

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 2 capsule VNR*%
Succo di ciliegia in polvere
di cui melatonina
100 mg
1 mg
 
Estratto di escolzia 50 mg  
Estratto di passiflora 50 mg  
Magnesio 140 mg 37%
Vitamina B5 6 mg 100%
Vitamina B6 1,4 mg 100%
Vitamina B9 metilata 200 mg 100%
Vitamina B12 metilata 2,5 mcg 100%
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Modalità d'uso
2 capsule al giorno prima di coricarsi.

Avvertenze
Riservato agli adulti.
Non raccomandato per donne in gravidanza o in allattamento (escolzia ed melatonina) e persone con malattie infiammatorie o autoimmuni (melatonina).
Si consiglia di consultare un professionista della salute per le persone affette da epilessia, asma, disturbi dell’umore, della personalità o del comportamento, e con trattamento farmacologico (melatonina).
Deve essere assunto solo occasionalmente.
Può causare sonnolenza.
Addormentarsi: l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina.
Jet lag: l’effetto benefico si ottiene assumendo 0,5 mg di melatonina poco prima di andare a letto il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.
Gli integratori vanno utilizzati nel contesto di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni d’età.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente e al riparo dall’umidita.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
60 capsule.
Peso netto: 28 g.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/07/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.