ECOLINDO DETERSIVO RICARICA

12,90 €

Prezzo indicativo

ECOLINDO DETERSIVO RICARICA

  • ATC: 7NA4
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 11/06/2011

Ecolindo

RICARICA DETERSIVO

Caratteristiche
Pratiche ed economiche ricariche per pallina dosatrice EcoLindo.
Ecolindo è un detersivo per lavatrici rivoluzionario particolarmente indicato per persone che hanno a cuore l'ambiente e per le persone che soffrono di allergie da detersivo.
EcoLindo sfrutta la fisica per svolgere l'azione tensioattiva sulle acque di lavaggio che i normali detersivi svolgono chimicamente. Le capacità di EcoLindo derivano dai pellet di tormalina (brevetto italiano) contenuti al suo interno. La tormalina è un minerale, naturalmente dotato di proprietà piroelettriche e piezoelettriche, che sottoposto a un campo elettrico (come quello della lavatrice) o a calore (come quello dell'acqua di lavaggio) ionizza l'acqua in cui è immerso. La ionizzazione riduce di 25 volte la dimensione delle gocce d'acqua (circa da 50 a 1300 per cc) che pertanto sono in grado di attraversare i tessuti asportando lo sporco idrosolubile e parte delle macchie. Mentre lava EcoLindo rilascia in acqua solo circa 0,2 gr di tormalina in polvere invece degli oltre 120 gr di detersivi tradizionali.
Non contiene e non rilascia profumi, sbiancanti ottici, zolfo, nichel e fosforo: l'ideale per persone allergiche ai detersivi.

Modalità d'uso
Per una qualità ottimale del lavaggio è necessario che in EcoLindo ci siano sempre almeno 30 grammi di pietroline pertanto dopo 75 lavaggi, oppure quando la luce passa attraverso i forellini sotto la metà della pallina, sarà necessario ricaricare EcoLindo.
Come procedere:
1) Controllare la carica guardando controluce la pallina.
2)Quando si vede la luce passare nella fila di fori sotto la metà della pallina si deve ricaricare.
3)Inserire una moneta nel tappo, per aprire fare 2 scatti verso Open, per chiudere 2 scatti verso Closed.
4)Inserire la ricarica.

Avvertenze
Tenere lontano da cibi e bevande e fuori della portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in luoghi asciutti e freschi nei contenitori ben chiusi e lontano da fonti di calore.

Componenti
Miscela di uvite; elbaite; sodio; calcio carbonato; sodio silicato; colofonia.

Cod. 008

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 30/04/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.