CURASEPT BIOSMALTO PROT COLLUT
8,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 15/10/2025
CURASEPT BIOSMALTO PROTEZIONE EROSIONE COLLUTORIO
Collutorio che, grazie all'azione combinata del tampone fosfato e della carnosina (bio-balance complex) in aggiunta ai sali di calcio, aiuta a mantenere il pH orale a livelli fisiologici e a proteggere lo smalto dell'erosione provocata da acidi. La particolare consistenza della mousse avvolge delicatamente i tessuti duri del dente per un effetto prolungato nel tempo.
Modalità d'uso
Collutorio per adulti e ragazzi di età superiore ai 6 anni. Agitare bene prima dell'uso. Applicare 2/3 volte al giorno, 1 o 2 erogazioni di prodotti lasciando agire per circa 1 minuti. Eliminare l'eccesso senza risciacquare. Si consiglia in abbonamento al dentifricio BIOSMALTO PROTEZIONE EROSIONE.
Componenti
Aqua, sorbitol, sodium methyl cocoyl taurate, glycerin, xylitol, VP/VA copolymer, sodium fluoride, calcium pantothenate, sucralose, limonene, menthol, Mentha piperita oil, anethole, calcium glycerophosphate, carnosine, xanthan gum, cellulose gum, carrageenan, sodium ohosphate, disodium phosphate, ethylhexylglycerin, P-anisic acid, ammonium acryloyl dimethyltaurate/carboxyethyl, acrylate crosspolymer, sodium benzoate, citric acid.
Avvertenze
Non deglutire. Uso esterno.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità o allergia a uno o più componenti.
Contiene 250 ppm di F-.
Conservazione
Conservare al riparo da fonti di luce e calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Flacone da 50 ml.
Cod. CS02406
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 07/12/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

