CREMA FLUIDA MANI OLIO EXTRAVE

--

Prezzo indicativo

CREMA FLUIDA MANI OLIO EXTRAVE

  • ATC: 6AE4A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/03/2013

 Crema fluida
        mani

ALL'OLIO EXTRAVERGINE
             DI OLIVA


Emulsione olio in acqua semi-consistente, bianca, lucida, non untuosa.
Ha un'azione protettiva notevole per le mani, soprattutto quando esse sono esposte al freddo intenso, al vento, al prolungato contatto con detergenti o sostanze irritanti. È emolliente grazie all’elevata quantità di Olio Extravergine di Oliva, senza tuttavia essere untuosa; è prontamente assorbita e permette quindi di svolgere qualunque attività, anche subito dopo l'applicazione. Contiene una speciale sostanza, l'Allantoina, con elevato potere cicatrizzante, utile in presenza di screpolature, abrasioni e microlesioni cutanee anche in altri parti del corpo (piedi, gomiti, ecc.). L'azione umettante è garantita dalla Glicerina, presente nella giusta quantità che idrata senza irritare, mentre il Burro di Karité svolge un effetto protettivo nei confronti dell’ambiente esterno. In virtù delle notevoli proprietà cicatrizzanti e protettive è molto indicata per l’applicazione sui piedi, specialmente se screpolati o arrossati.

Modalità d'uso
Applicare sulle mani pulite e ben asciugate, effettuando un massaggio intenso in direzione del polso, sia sul dorso che sul palmo. Effettuare l’operazione più volte al giorno, soprattutto dopo essere venuti a contatto con detersivi, sostanze irritanti o acqua.

Conservazione
Il prodotto va conservato in luogo fresco ed asciutto, al riparo da luce e fonti di calore, in contenitore chiuso.
Periodo di conservazione dopo la prima apertura: 12 mesi.

Componenti
Aqua/water; glycerin; cetearyl alcohol; C12-15 alkyl benzoate; olea europaea oil/olea europaea (olive) fruit oil; glyceryl stearate; allantoin; butyrospermum parkii butter/butyrospermum parkii (shea butter); dimethicone; potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein; triethanolamine; carbomer; phenoxyethanol; polysorbate 20; cetyl alcohol; disodium edta; benzoic acid; dehydroacetic acid; lecithin; citric acid; tocopherol; ascorbyl palmitate; parfum/fragrance; citronellol; hexyl cinnamal; linalool; limonene; butylphenyl methylpropional; citral; C.I. 42090/blue 4; C.I. 19140/yellow 5; C.I. 17200/red 33.

Formato
Flacone da 125 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 02/03/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.