CREMA ANTIRUGHE COLL ELAST SOL

--

Prezzo indicativo

CREMA ANTIRUGHE COLL ELAST SOL

  • ATC: 6AC5I03
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 24/03/2020

Crema antirughe
Collagene Elastina

Descrizione
Crema antietà antirughe notte, con collagene, elastina, acido ialuronico e retinolo. Combatte gli effetti del tempo e lo stress cutaneo causa di rughe.
Trattamento che unisce caratteristiche di nutrimento, protezione, idratazione ad una assorbibilità a lungo termine, adatta all'uso notte. Veicolo ottimale per principi attivi sia di tipo idrosolubile che liposolubile. Nella composizione sono compresenti fattori sebo-restitutivi, cioè nutrienti di tipo grasso e filmogeni, e fattori idratanti diretti, capaci di trattenere acqua negli strati epiteliali superiori. Sono presenti fattori vitaminici stimolanti i processi autoriparativi cutanei: la vitamina F e la vitamina A (Retinolo) studi internazionali hanno comprovato che proprio il retinolo è uno dei più efficaci antirughe attualmente disponibile.
Il prodotto ha efficacia distensiva, preferibilmente immediata, sulle rugosità stesse. L'azione distensiva è tipica dei principi attivi ad alto peso molecolare: l'antirughe "forte" più adatto è l'acido ialuronico. Tale composto, costituente la sostanza fondamentale del connettivo cutaneo, è infatti di natura polisaccaridica (zuccherina), quindi a tipizzazione individuale praticamente nulla, quindi ad allergenicità praticamente nulla.
Presenta azione distensiva immediata sulle rughe con azione dall'esterno che si protrae per più ore; azione preventiva a lungo termine sulle micro e macro-rugosità dall'interno ad opera delle frazioni basso-molecolari che trattengono acqua negli strati cutanei profondi. È inoltre un efficacissimo idratante e stimola la riparazione di screpolature e microferite. Sono compresenti anche le due proteine strutturali principali del sottocutaneo: il collagene e l'elastina in forma di idrolizzato solubile e assorbibile. Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo cutaneo, quella parte della pelle che si trova sotto l'epidermide. Le lunghe fibre del collagene sono intrecciate a formare una rete, che nella pelle giovane è capace di imbibirsi d'acqua e di dare turgore. L'elasticità di questa rete di sostegno è garantita da un altro tipo di fibre proteiche, dalla struttura spiralizzata a molla: sono le fibre di elastina. È stato provato che l'invecchiamento cutaneo è correlato alla formazione di ulteriori ramificazioni nel collagene alla diminuzione del contenuto elastinico, conseguenti all'azione delle intemperie: il collagene così modificato diventa insolubile, incapace cioè di idratarsi e di ricostruire le fibre allentate. La pelle, perdendo in tal modo turgore ed elasticità, manifesta le ben note rugosità. È pertanto fondamentale ripristinare nella pelle tutti questi elementi strutturali fondamentali, usando il prodotto ogni sera.

Modalità d'uso
Utilizzare il prodotto ogni sera.

Formato
Vaso da 50 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.