CHANGMEI SEMIMAS FILT A/PARTIC

31,25 €

Prezzo indicativo

CHANGMEI SEMIMAS FILT A/PARTIC

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 10/04/2021

CHANGMEI
Semi-maschera filtrante antiparticolato

Descrizione
Dispositivo di Protezione Individuale Categoria III.
Standard EN 149:2001 + A1:2009

Modalità d'uso
Prendere la maschera per i due elastici con il facciale rivolto verso l’alto, come mostrato in figura. Prendere la clip (fermaglio) inclusa nella confezione ed agganciarla ad uno dei due elastici al lato della maschera.
Posizionando gli elastici dietro alle orecchie, agganciare la clip (fermaglio) all’altro elastico per migliorare il comfort e prevenire eventuali perdite.
Assicurarsi che la maschera sia ben posizionata ed aderente al viso in maniera confortevole. Con entrambe le mani modellare lo stringinaso intorno al setto nasale per assicurare una buona aderenza al viso e una buona tenuta. Premere lo stringinaso con una sola mano può determinare una minor tenuta e una minore prestazione del respiratore.
Per testare il funzionamento della maschera, portare entrambe le mani sulla maschera quindi espirare vigorosamente. Se l’aria esce attorno al naso, premere il nasello. Se l’aria esce dai bordi della maschera, riposizionare la clip (fermaglio). Sostituire immediatamente la maschera se la respirazione diventa difficile o la maschera viene danneggiata o deformata. Sostituire la maschera se non si ottiene una adeguata tenuta sul viso. Osservare scrupolosamente queste istruzioni è un passo importante per un uso sicuro della maschera

Componenti
5 strati:
Filtro interno con 2 strati di TNT Meltblown
Parte interna ed esterna in TNT in polipropilene e spunbond e strato in cotone (Hot air cotton).

Avvertenze
La mancata osservanza di tutte le istruzioni e limitazioni potrebbe ridurre seriamente l'efficacia di questa semimaschera di filtraggio delle particelle e potrebbe causare malattie, lesioni o morte.
Una selezione appropriata, l’addestramento al corretto utilizzo e la giusta manutenzione sono fondamentali per ottenere la massima protezione dell’utilizzatore da alcuni contaminanti aerodispersi. L'utilizzatore deve essere addestrato dal datore di lavoro all'uso corretto della semimaschera filtrante antiparticolato in conformità con gli standard di sicurezza e salute applicabili. Chi indossa questa mascherina deve aver previamente ricevuto adeguata formazione e aver preso visione del presente foglietto informativo.
Questa semimaschera filtrante antiparticolato non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in ambienti adeguatamente ventilati è che abbiano ossigeno sufficiente.
Gettare la semimaschera filtrante antiparticolato e sostituirla con una nuova se un'ostruzione eccessiva della semimaschera causa difficoltà respiratorie o la semimaschera viene danneggiata.
Abbandonare immediatamente l'area contaminata in caso di vertigini e/o se la respirazione diventa difficile e/o se si provano stordimenti o malessere.
Non utilizzare la semimaschera filtrante antiparticolato né entrare o rimanere in un'area contaminata nelle seguenti circostanze:
a) L'atmosfera contiene meno del 19,5% di ossigeno.
b) In caso di odore o sapore di agenti contaminanti.
c) Per la protezione da gas o vapori o solventi di pitture spray.
d) I contaminanti o le loro concentrazioni sono sconosciuti o sono immediatamente pericolosi per la vita o la salute.
e) Per operazioni di sabbiatura, verniciatura a spruzzo e amianto.
f) In atmosfera sottomarina, esplosiva o in caso di incendio.
L’indicativo NR nella marcatura indica che la maschera non è riutilizzabile e deve essere gettata alla fine del turno di lavoro. Non modificare in nessun modo questo dispositivo e gettare se danneggiato in alcuna sua parte. Questa maschera offre protezione contro alcuni contaminanti particolati ma non elimina completamente l'esposizione al rischio di contrarre malattie o infezioni. La mascherina deve essere perfettamente posizionata per garantire il livello di protezione previsto. Non utilizzare se i peli del viso (barba, basette) impediscono la perfetta aderenza della mascherina e lasciano la possibilità di perdite.
Gettare e sostituire la maschera se:
a) La maschera viene rimossa mentre ci si trova nelle aree contaminate.
b) L'ostruzione della maschera causa difficoltà respiratorie.
c) La maschera viene danneggiata.
Questa maschera deve essere utilizzata solo con la clip (fermaglio) per assicurare la tenuta.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra -20°C e +40°C, con umidità <80%.

Formato
Confezione da 25 pezzi.

Cod. DFM-01

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.