CAPELLI BIANCHI TRATT INT D20F

113,00 €

Prezzo indicativo

CAPELLI BIANCHI TRATT INT D20F

  • ATC: 6AA2X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/07/2025

Capelli Bianchi nuova formula concentrata

Descrizione
Capelli Bianchi nuova formula concentrata è un preparato in fiale ad uso topico di impiego cosmetico che favorisce la formazione della melanina capillare e aiuta a contrastare la diffusione dei capelli bianchi. L’invecchiamento cutaneo e numerosi fattori esterni fanno si che la melanina naturale a poco a poco venga a mancare lasciando il capello depigmentato. I naturali processi di formazione della melanina possono essere favoriti dagli attivi a basso peso molecolare inseriti in concentrazione maggiorata nella nuova formula brevettata (brevetto svizzero CH 718 031): nonapeptide-23 (Labo NPP-23, peso molecolare 1,17 KDa), sh-polypeptide-4 (Labo SHP-4, peso molecolare 27,5 KDa) e palmitoyl tetrapeptide-20 amide (Labo MLN-20, peso molecolare 0,88 KDa). Ad essi si associa il nuovo n-acetyl-l-tyrosine (NALT, peso molecolare 0,223 KDa) che, in quanto derivato della tirosina, agisce come precursore della melanina capillare. Completano la formula cinque enhancer cutanei che agiscono da facilitatori di assorbimnrto degli attivi (tecnologia transdermica brevetto svizzero CH 711 466). Nella formula donna sono presenti acido folico e glicoproteine. Il preparato contiene un leggero vasodilatatore. Non contiene sostanze coloranti. Formula donna.

Modalità d'uso
Applicare una fiala al giorno per 5 giorni consecutivi su tutta la superficie del cuoio capelluto pulito e asciutto, evitando di disperdere prodotto sulla lunghezza del capello. Ripetere lo schema applicativo fino ad esaurimento della confezione. L’attività del preparato è graduale e il trattamento indicato è di tre mesi. La confezione da 20 fiale consente un trattamento di un mese. Il ciclo si può ripetere più volte l’anno. In caso di utilizzo di trattamenti Crescina per la ri-crescita del capello o anti-caduta si consiglia di alternare i cicli ad intervalli regolari.

Componenti
Alcohol denat., aqua, caprylyl glycol, pentylene glycol, phenoxyethanol, butylene glycol, decylene glycol, propylene glycol, acetyl tyrosine, benzyl nicotinate, propanediol, benzophenone-4, palmitoyl tetrapeptide-20 amide, nonapeptide-23, sh-polypeptide-4, glycoproteins, methylthiopropylamido acetyl methionine, 1,2-hexanediol, methylpropanediol, folic acid, sodium hydroxide, polysorbate 20, lecithin, disodium EDTA.

Avvertenze
Uso esterno. Non iniettare. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Il preparato contiene un leggero vasodilatatore che può provocare una lieve reazione termica con rossore della pelle di breve durata. Sciacquare le mani dopo l'applicazione. Non esporre a fonti dirette di luce. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.

Formato
La confezione contiene 20 fiale da 3,5 ml ciascuna.

Cod. 05652

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 16/07/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.