BIPACK INFLUFIT C BUST+RINOFIT

14,90 €

Prezzo indicativo

BIPACK INFLUFIT C BUST+RINOFIT

  • ATC: 4AA2F99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 21/05/2025

INFLUIT C + RINOFIT

Descrizione
Influit C: integratore alimentare di vitamina C da acerola, rame, zinco e manganese in sinergia con numerosi estratti vegetali. Vitamina C, rame e zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Il sambuco favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e, insieme all'echinacea, favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie. La boswellia infine, favorisce il contrasto degli stati di tensione localizzati.
Rinofit: spray nasale di soluzione salina ipertonica, con l'aggiunta di acido ialuronico. Rinofit Plus Ipertonico ha un'azione decongestionante sulla mucosa nasale oltre ad un effetto fluidizzante sul muco e aiuta il drenaggio delle secrezioni ed è quindi utile per mantenere puliti i passaggi nasali, soprattutto in caso di raffreddore, rinite allergica, rinosinusite e sinusite. Rinofit Plus Ipertonico è utile per migliorare il decorso post-chirurgico delle cavità nasali.

Ingredienti
Influit C: maltodestrine; acidificante: acido citrico; aroma, acerola (Malpighia glabra L.) frutto e.s. tit. 25% vitamina C, sambuco (Sambucus nigra L.) fiori e.s. tit. 0,3% flavonoidi, Echinacea angustifolia (Echinacea angustifolia DC) radice e.s. tit. 0,6% echinacoside, Boswellia serrata (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) gommo-resina e.s. tit. 65% acidi boswellici, Andrographis paniculata [Andrographis paniculata (Burm. f.) Nees] foglie e.s. tit. 10% andrografolidi; edulcorante: sucralosio; pompelmo (Citrus paradisi Macfad) semi e.s. tit. 50% bioflavonoidi, zinco gluconato; agente antiagglomerante: biossido di silicio; manganese gluconato, rame gluconato.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi ADULTI
per dose (2 bustine)
%VNR* BAMBINI 4-6 anni
per dose (1 bustina)
Acerola e.s. tit. 25%
di cui vitamina C
350 mg
88 mg
 
110
175 mg
44 mg
Sambuco e.s.
tit. 0,3% flavonoidi
300 mg   150 mg
Echinacea e.s. tit. 0,6% echinacoside 200 mg   100 mg
Boswellia e.s. tit. 65% acidi boswellici 120 mg   60 mg
Andrographis e.s. tit. 10% andrografolidi 100 mg   50 mg
Pompelmo e.s. tit. 50% bioflavonoidi 50 mg   25 mg
Zinco 5,6 mg 56 2,8 mg
Manganese 1,0 mg 50 0,5 mg
Rame 0,7 mg 70 0,35 mg
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Modalità d'uso
Influit C: bambini 4-10 anni: 1/2 bustina 2 volte al giorno.
Adulti: 1 bustina 2 volte al giorno.
Si consiglia di sciogliere il contenuto in un bicchiere d'acqua tiepida. Miscelare rapidamente e consumare subito dopo la preparazione.
Rinofit: agitare prima dell’uso. Rimuovere il cappuccio. Al primo utilizzo o dopo un prolungato periodo di inutilizzo, azionare più volte l’erogatore fino alla prima erogazione di prodotto. Per attivare l’applicatore, premere con 2 dita sulla base dell'erogatore.
- 1 nebulizzazione per narice fino a tre volte al giorno per bambini da 3 a 12 anni.
- 1 o 2 nebulizzazioni per narice fino a quattro volte al giorno dai 13 anni in su.

Componenti
Sodio ialuronato (0,23%), cloruro di sodio (2,92%), acqua distillata di timo, potassio fosfato monobasico, potassio fosfato bibasico, potassio sorbato, acqua.

Avvertenze
Inuflit C: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare le dosi consigliate. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere durante la gravidanza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Rinofit: evitare il contatto con gli occhi. Non usare oltre la data di scadenza. Dopo l’uso rimettere il cappuccio. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Non sono attualmente noti fenomeni di interazioni con farmaci. In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento, consultare il medico e informare il fabbricante. In caso di ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto. Se i sintomi persistono dopo 3-5 giorni consultare un medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non disperdere il contenitore dopo l’uso. L’uso nei bambini deve essere effettuato con la supervisione di un adulto. In caso di gravidanza o allattamento, assumere il prodotto sotto controllo medico. Qualsiasi incidente grave che si verifica in relazione al dispositivo deve essere prontamente segnalato al fabbricante e all'autorità competente dello Stato membro in cui è stabilito l'utilizzatore e/o il paziente. Deve essere utilizzato da una sola persona. La durata massima del trattamento non deve superare i 30 giorni.non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce alla confezione integra e correttamente conservata. Evitare il contatto con l’acqua.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Rinofit: validità post-apertura: 1 mese.

Formato
Bipack contenente influit C (10 bustine) e rinofit .

Cod. 167

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/08/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.