BALSAMO CAP C/FORF ORT BAR CRE

12,20 €

Prezzo indicativo

BALSAMO CAP C/FORF ORT BAR CRE

  • ATC: 6AA2C
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022

BALSAMO

PURA NATURA

CAPELLI
CON FORFORA

Descrizione
Balsamo ristrutturante formulato per il trattamento di capelli con forfora.
Emulsione O/W con profumo aggiunto.
Funzione cosmetica: emulsione condizionante per capelli con forfora.
Idrolizzato proteico di grano: la struttura proteica con siti cationattivi conferisce a tale idrolizzato caratteristiche condizionanti ed antistatiche impedendo che dopo lo shampoo i capelli risultino elettrizzati. Si affiancano poi l'azione ristrutturante e sostantivante che migliora la pettinabilità dei capelli umidi.
Pantenolo:ha un effetto sostantivante e condizionante sulla cheratina del capello.
Vitamina A: induce un'attivazione dell'epidermide o comunque lo normalizza in caso di deviazione della norma.
Ortica: gli viene comunemente attribuita la capacità di favorire la crescita dei capelli e di arrestarne la caduta, il meccanismo per il quale essa raggiunge l'effetto è quello determinato dall' unione di due caratteristiche, quella di essere un buon iperemico (riattivatore della circolazione periferica) e di contenere una serie di principi rivitalizzanti il bulbo. La leggera iperemia provocata dall' Ortica consente all' organismo (per es. cuoio capelluto) di assorbire con maggior facilità, di utilizzare a pieno ed in fretta tutte le sostanze deputate alla rivitalizzazione del bulbo contenute nel preparato.
Bardana: i componenti più importanti delle parti usate sono: l'inulina, le mucillagini, l'acido clorogenico e caffeico, fitosteroli... È importante il suo uso a livello del cuoio capelluto in presenza di forte secrezione sebacea.
Crescione: i suoi principi attivi sono costituiti da un'essenza solfoazotata (isotiocianato di feniletile) e da un complesso vitaminico (A, C e D), i quali hanno la proprietà di eccitare la formazione della cheratina molle, di eliminare la forfora e di arrestare la caduta dei capelli. I risultati applicativi sul cuoio capelluto sono davvero sorprendenti. La forfora scompare ed al tempo stesso il meccanismo d' azione mette in evidenza il graduale arresto della caduta dei capelli.

Modalità d'uso
Utilizzare ad ogni shampoo o solo saltuariamente a seconda delle caratteristiche del capello. Dopo che i capelli sono stati lavati, si tampona la capigliatura al fine di assorbire l'acqua in eccesso, si applica il balsamo, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto, si lascia agire qualche minuto, quindi si sciacqua.

Componenti
Aqua (water), cetearyl alcohol, dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, ceteareth-20, Urtica dioica extract (nettle extract), Nasturtium officinale extract (cress extract), Arctium lappa extract (Great burdock extract), retinyl acetate, hydrolyzed wheat protein, panthenol, glycerin, parfum (flavor), citric acid, propylene glycol, imidazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, hexyl cinnamal, benzyl salicylate.

Formula priva di parabeni, siliconi, SLS/SLES.

Avvertenze
Non superare le dosi consigliate, frequenza di trattamento.
In caso di contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua corrente; non utilizzare in caso di cute lesa o di allergia conosciuta, sospetta o sensibilizzazione a uno dei componenti.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, tenere al riparo da esposizioni dirette alla luce solare e da fonti di calore e umidità.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Flacone da 250 ml.

Cod. 21206

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.