APEFORT GINSENG SCIR 7FL 10ML

16,00 €

Prezzo indicativo

APEFORT GINSENG SCIR 7FL 10ML

Principio attivo: GINSENG (PANAX GINSENG)
  • ATC: 4AA2F31
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 20/03/2020

Apefort
Ginseng

Liquido sciropposo composto da una miscela di miele d'acacia, pappa reale fresca e ginseng. Utile per aumentate la resistenza dell'organismo alla stanchezza e per migliorare le prestazioni psicofisiche sia nei casi di affaticamento mentale che per le prestazioni atletiche. Consigliato per aumentare le funzioni cognitive e promuovere la funzionalità del sistema immunitario.
       Miele di acacia
Zucchero di prima qualità lo è ancor di più per il bambino, nel quale favorisce l’assimilazione del calcio e la ritenzione del magnesio. D’altro lato, per la sua azione leggermente lassativa, il miele si rivela sempre un coadiuvante e spesso un trattamento sufficiente per risolvere le pigrizie intestinali. In ultimo il miele è di aiuto in tutte le piccole malattie invernali della gola e dei bronchi, a causa delle sue proprietà calmanti, febbrifughe e sedative.
       Pappa reale pura
Utile per il bambino, specialmente nei casi di insufficienza ponderale o di mancanza di appetito. Essa è inoltre un eccellente coadiuvante per aumentare la resistenza alle malattie in generale: una cura preventiva ad ogni importante cambiamento di stagione si rivela sempre assai benefica. La pappa reale aumenta la resistenza fisica durante i grandi caldi estivi e nei periodi di freddi intensi. La pappa reale facilita la ripresa delle attività fisiopsichiche sia dopo malattie infettive, tossiche o dopo interventi operatori.
       Ginseng
Utilizzato come sostegno contro la stanchezza, come integratore nella dieta dello sportivo, nell’accelerare convalescenze e guarigioni.

Ingredienti
Miele di acacia; pappa reale pura; ginseng.

Modalità d'uso
Periodo di assunzione tutto l'anno 1 o 2 flaconcini al giorno (1 flaconcino al mattino a digiuno per un periodo di almeno un mese). Al bisogno si può prendere un secondo flaconcino prima di pranzo a stomaco vuoto.
Agitare il flaconcino, prima di bere il contenuto, trattenere in bocca alcuni secondi e poi ingerire. Questa operazione è necessaria in modo che le sostanze vengano assorbite in modo corretto.

Avvertenze
I preparati a base di ginseng non devono essere utilizzati in caso di malattie infiammatorie acute in quanto potrebbero inasprire lo stato della malattia. Dosi elevate o cure troppo prolungate di ginseng possono provocare agitazione e insonnia.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Tenere lontano da fonti di luce e calore.

Formato
Scatola contenente 7 flaconcini da 10 ml

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/04/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.