ALTRAPELLE NUTRISKO ZEROP200ML

9,90 €

Prezzo indicativo

ALTRAPELLE NUTRISKO ZEROP200ML

  • ATC: 6AD5A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 28/08/2025

altrapelle
NUTRISKO
ZERO PRURITO

Descrizione
Detergente intimo a pH 4,5 e moderata attività schiumogena, dermoaffine e delicato, appositamente studiato per la detersione delle parti intime sensibli, delicate, soggette a secchezza e prurito e come coadiuvante di trattamenti specifici per affezioni intime (candidosi, vaginosi, emorroidi). Studiato per offrire sollievo dai fastidi intimi, quali secchezza e prurito, mantenendo il benessere fisiologico grazie alla presenza di Leninolo un'associazione bilanciata e costante di derivati di proteine da avena, estratto di frutta di Schisandra sphenanthera e PEA (palmitoiletanolamide) a nota azione lenitiva e calmante nei confronti di rossore e prurito. La presenza di acqua di camomilla, acqua di rosa rossa e proteine di avena contribuiscisce a un'azione idratante e lenitiva nei confronti di fastidi e prurito intimo. Sostiene le naturali difese della pelle quando si frequentano palestre, piscine, spogliatoi e durante i viaggi grazie alla sinergia di estratto di timo e piroctone olamina che contribuisce a creare un ambiente sfavorevole alla proliferazione di miceti e batteri, limitando e prevenendo arrossamenti, irritazioni e desquamazioni. La sua formula naturale al 91% aiuta a favorire il fisiologico equilibrio intimo grazie alla base lavante delicata e per la presenza di acido lattico, garantendo una detersione delicata in tutti i casi in cui sia necessaria la massima dermocompatibilità (soggetti sensibili e allergici ai comuni detergenti).
Dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Modalità d'uso
Utilizzare come un normale sapone intimo applicando una quantità di prodotto sul palmo della mano e diluendo con acqua. Risciacquare con cura. Utilizzare più volte al giorno se necessario. Utilizzabile quotidianamente.

Componenti
Aqua, Rosa gallica flower water, disodium cocoamphodiacetate, sodium C14-16 olefin sulfonate, glycerin, benzyl alcohol, glycol distearate, coco-betaine, ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, lauroyl/myristoyl methyl glucamide, lactic acid, betaine, cocamidopropyl betaine, laureth-4, polysorbate-20, panthenol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, piroctone olamine, hydrolyzed oat protein, benzoic acid, sodium hydroxide, dehydroacetic acid, pentylene glycol, tocopheryl acetate, trisodium ethylenediamine disuccinate, butylene glycol, 4-t-butylcyclohexanol, palmitamide MEA, Thymus vulgari oil, sodium benzoate, Schisandra sphenanthera fruit extract, potassium sorbate, hydroxyphenyl propamidobenzoic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate.

Avvertenze
Per uso esterno. Non utilizzare in caso di allergia a uno o più ingredienti. Interrompere l'uso in caso di irritazione. Non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Flacone da 200 ml.

Cod. DCC.APN027

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.