ALLTEST TEST RAPIDO MULTIDROGA
15,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 18/02/2025
ALLTEST
Il test rapido multi-droga per AMP/BUP/MET/THC/COC/OPI/MDMA/MTD/ FYL/ALC è un immunoassay cromatografico a flusso laterale per la rilevazione qualitativa di farmaci multipli e metaboliti di farmaci nel fluido orale alle seguenti concentrazioni limite:
Modalità d'uso
Prima di effettuare il test, lasciare che la tazza di prova raggiunga la temperatura ambiente (15-30 °C)(59-86 °F).
Non mettere nulla in bocca, compresi cibo, bevande, gomme da masticare o prodotti a base di tabacco, per almeno 10 minuti prima della raccolta del campione.
Portare la busta a temperatura ambiente prima di aprirla. Estrarre il test dalla busta sigillata e utilizzarlo entro un'ora.
1. Togliere il cappuccio del dispositivo e raccogliere il campione di fluido orale come segue.
Importante: posizionare lo stoppino assorbente contro la mascella superiore, inferiore e le radici per arricchire il fluido orale. Inserire l'estremità della spugna nella bocca, tamponare attivamente intorno alle gengive su entrambi i lati della bocca (10-15 volte) per favorire la saturazione.
Posizionare lo stoppino assorbente sotto la lingua per raccogliere il fluido orale finché il flusso non appare nelle finestre di prova (circa 60 secondi), quindi estrarre il dispositivo e avviare il timer.
Se non è apparso alcun flusso, ripetere la procedura nei passaggi precedenti fino a quando non appare il flusso. Se non è apparso alcun flusso dopo la triplicazione dei passaggi precedenti, scartare il dispositivo, rivedere le procedure con il donatore e ripetere il test utilizzando un nuovo dispositivo.
2. Posizionare il dispositivo di prova su una superficie pulita e piana.
3. Leggi il risultato del test a 3-10 minuti.
Se tutte le linee sono chiaramente visibili a 3 minuti o prima, allora il test può essere interpretato come negativo e scartato. Se nessuna linea è visibile a 3 minuti, allora il test dovrebbe essere riletto a 10 minuti.
4. Indicatore di alcol, il risultato dovrebbe essere letto a 3-5 minuti.
Confrontare il colore del tampone di reazione con la tabella dei colori fornita separatamente/sulla busta di alluminio per determinare il livello di alcol relativo nel fluido orale.
Interpretazione dei risultati
NEGATIVO: Una linea colorata appare nella zona di controllo (C) e un'altra linea colorata appare nella zona di test (T/farmaco).
POSITIVO: una linea colorata appare nella zona di controllo (C) e nessuna linea appare nella zona del test (T/Farmaco) NON VALIDO: Non appare alcuna linea nella zona di controllo (C).
IMPORTANTE: il risultato ottenuto è definito preliminare per un motivo. Il campione deve essere testato in laboratorio per confermare il risultato.
Avvertenze
- Leggere tutte le istruzioni per l'uso prima di eseguire il test.
- Per autodiagnosi, non per uso diagnostico.
- Solo per uso esterno.
- Non utilizzare dopo la data di scadenza.
- Il test deve essere conservato nella confezione sigillata fino al momento dell'uso.
- Non utilizzare il test se la busta di alluminio è strappata o danneggiata.
- Monouso. Smaltire dopo il primo utilizzo.
- Un campione di fluido orale contaminato o contaminato può dare risultati falsi.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Limitazioni
1. Il test rapido multi-droga fornisce solo un risultato preliminare qualitativo. Per ottenere un risultato confermato, è necessario utilizzare un metodo analitico secondario. La gascromatografia/spettrometria di massa (GC/MS) è il metodo di conferma preferito.
2. Un risultato positivo del test non indica la concentrazione del farmaco nel campione o la via di somministrazione.
3. Un risultato negativo potrebbe non indicare necessariamente un campione privo di droga. La droga potrebbe essere presente nel campione sotto il taglio fuori dal livello del test.
Limitazioni alcoliche
1. L'alcol nei fluidi orali è altamente sensibile alla presenza di alcol. I vapori di alcol nell'aria vengono talvolta rilevati dall'test rapido dell'alcol nei fluidi orali.
I vapori di alcol sono presenti in molte istituzioni e case. L'alcol è un componente di molti prodotti per la casa come disinfettanti, deodoranti, profumi e detergenti per vetri. Se si sospetta la presenza di vapori di alcol, il test deve essere eseguito in un'area notoriamente priva di vapori.
2. L'ingestione o l'uso generale di farmaci da banco e di prodotti contenenti alcol possono produrre risultati positivi.
Conservazione
Conservare nella confezione sigillata a 2-30 °C. Il test è stabile fino alla data di scadenza stampata sulla busta sigillata. Il test deve rimanere nella busta sigillata fino all'uso. Tenere al riparo dalla luce solare diretta, dall'umidità e dal calore. Non congelare. Non utilizzare oltre la data di scadenza.
Formato
Dispositivi di prova, tabella olori ALC, foglio illustrativo.
Cod. DSD-893H
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 12/05/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.