ALCOLIMETRO DIGITALE AT188

49,00 €

Prezzo indicativo

ALCOLIMETRO DIGITALE AT188

  • ATC: 7AD1A99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2025

ALCOLIMETRO DIGITALE

Descrizione
Dispositivo avanzato con un sensore per alcolici a semi conduttore a superficie piana, caratterizzato da una buona sensibilità e ripetibilità, uno schermo LCD conretro illuminazione, semplice e chiaro, e un design compatto, ideale per un utilizzo pratico e portatile. Quando il risultato del test supera illimite di concentrazione prestabilito, il dispositivo emette un segnale acustico peravvisare l’utente.

Modalità d'uso
Aprire il tappo della batteria sul lato posteriore del dispositivo, inserire 2 pezzi di batteria AA1,5 V a secco nella direzione corretta.
Inserire un boccaglio nel foro di ingresso del gas.
Premere il pulsante per circa 2 secondi per accendere il dispositivo, insieme a un segnale acustico, la luce posteriore dello schermo sarà illuminata, la luce di indicazione sopra lo schermo sarà di colore blu, quindi il dispositivo inizierà un conteggio alla rovescia da 20 cifre.
Nota: Non soffiare prima del termine del conto alla rovescia. Ciò ridurrà l'accuratezza del test.
Al termine del conto alla rovescia, lo schermo mostrerà “blo”.
Il tester può fare un respiro profondo e poi soffiare nel boccaglio in modo continuo e ben distribuito. Sullo schermo apparirà la scritta “C”, continua a soffiare fino a quando il dispositivo non emetterà un segnale acustico; alcuni secondi dopo, il risultato del test verrà visualizzato sullo schermo.
Nota: Durante il soffio, se il flusso di gas non ècostante o se il soffio viene interrotto, lo schermo mostrerà “rP”.
La spia luminosa sarà di colore verde quando il risultato del test è inferiore al livello di allarme preimpostato e lo schermo mostrerà il risultato esatto del test; se il risultato del test è superiore al livello di allarme preimpostato, la luce di indicazione sarà di colore rosso e il cicalino emetterà un allarme rapido.
Durante l'intero processo di accensione, il dispositivo può essere spento se si preme il pulsante e lo si tiene premuto per più di tre secondi.
Nota: il dispositivo si spegne automaticamente in caso di assenza di operazioni prolungate.

Avvertenze
Evitare che la macchina cada dall'alto o che si scuota violentemente.
Il risultato del test può essere falsato rispetto al valore reale se il test viene eseguito in condizioni di sotto tensione.
Per garantire l'accuratezza del test, eseguire il test quindici minuti dopo aver bevuto alcolici.
Dopo un lungo periodo di stoccaggio, il primo test del dispositivo potrebbe non essere così accurato.
In caso di test continuo, si consiglia di attendere almeno 1 minuto per eseguire il test successivo, oppure di soffiare aria pulita nel boccaglio per almeno 3 secondi e poi eseguire il test successivo.
Si prega di non soffiare il fumo direttamente nel dispositivo per una persona che fuma.
Dopo un uso prolungato, se il dispositivo è sporco, utilizzare un panno morbido e pulito per pulirlo; non utilizzare solventi corrosivi o sostanze dure per pulire la superficie del dispositivo, altrimenti la superficie del dispositivo potrebbe graffiarsi o danneggiarsi.

Formato
1 pezzo.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/07/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.