ALCOL TEST MONOUSO
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 17/01/2025
ALCOL TEST
MONOUSO
Etilometro monouso.
Modalità d'uso
Il test può essere eseguito almeno 15-20 minuti dopo l'ultima assunzione di alcol.
Astenersi dal fumare prima della prova.
Rompere la pellicola protettiva premendo tappi di protezione su entrambi i lati dell'etilometro fino alla rottura della pellicola di protezione.
Fare un respiro profondo e soffiare nel boccaglio nella direzione delle frecce sull'etilometro.
L'aria deve essere espirata due volte per circa 10 secondi ciascuna senza interrompere il ciclo di espirazione.
Assicurarsi che l'aria stia uscendo dall'altra parte dell'etilometro.
In caso contrario, tornare indietro e ripetere tutti i passaggi.
Leggere i risultati del test a partire da minimo 2 minuti, fino ad un massimo di 5 minuti dal test.
Gettare dopo l'uso.
Interpretazione del risultato
Se i cristalli nella parte interna del tubo, che eranno bianchi prima di iniziare il test, mostrano colore, questo significa che la persona che ha fatto il test è sotto l'influenza di alcool e non deve, in nessun caso, utilizzare veicoli.
Il contenuto approssimativo di alcol nel sangur può essere letto confrontando il colore dei cristalli con la tabella di colore riportata sulla confezione e sull'etilometro.
Si prega di notare che il cambiamento di colore di cristalli può non essere uniforme: alcune aree bianche possono essere ancora visibili.
Avvertenze
Prima di effettuare il test attendere 20 minuti dal consumo dell'ultima bevanda alcolica.
Aprire l'etilometro solo prima dell'uso.
L'etilometro può essere usato solo una volta.
Elementi e componenti particolari dell'etilometro possono rappresentare un rischio per la vita e la salute: un uso scorretto può portare alla rottura del tubo di vetro, provocando tagli e ferite.
Esiste un rischio di ingestione di latri elementi (non ingerire assolutamente nessun elemento).
I risultati saranno affidabili solo se l'etilometro è usato correttamente.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
1 pezzo.
Cod DL-SP-13245
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/07/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.