AGITEST GRANO SARACENO KIT 2PZ

29,00 €

Prezzo indicativo

AGITEST GRANO SARACENO KIT 2PZ

  • ATC: 7AB1X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2016

Agitest

Test rapido per allergeni alimentari. Test di autocontrollo in striscia che può essere utilizzato direttamente dal consumatore finale, ed è in grado di verificare la presenza di allergeni negli alimenti in modo semplice e immediato.
Comuni allergeni alimentari: glutine, caseina, uovo, arachidi, soia, mandorle, pesce, crostacei, grano saraceno.
Utilizzando questo test, i soggetti allergici a determinati alimenti possono evitare l’assunzione accidentale di allergeni, esaminando cibi e bevande prima del consumo.

Modalità d'uso
Mettere una piccola aliquota dell’alimento in una soluzione tampone e vi si immerge brevemente la punta della striscia. Dopo 15 minuti la formazione di determinate bande colorate conferma la presenza dell’allergene ricercato.

Avvertenze
Il prodotto è un test applicabile solo al cibo, non è adatto al consumo e non va utilizzato sull’uomo.
Il test può essere utilizzato una sola volta, non va riutilizzato.
Il prodotto utilizza perline di vetro per il trattamento del campione. Chiudere la provetta della soluzione tampone dopo il test e gettarla in modo appropriato.
Per ragioni di sicurezza non rimuovere le perline di vetro dal contenitore e tenere lontano dalla portata dei bambini.
Il test ha solo valore informativo. È opportuno consultare il proprio medico per valutare il proprio stato di allergia alimentare.

Conservazione
Temperatura ambiente (15-30°C), lontano da luce diretta.

Formato
2 o 10 test (2 strisce per immunotest + soluzione tampone).

Cod. AGFC2 / APFC2 / ACFC2 / ABFC2 / AAFC2 / ASFC2 / AEFC2 / APFC10 / AEFC10 / ASFC10 / AAFC10 / ABFC10 / AGFC10 / ACFC10

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/03/2023.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.