AGITA AMP 100 SG ESCA INSET1KG

--

Prezzo indicativo

AGITA AMP 100 SG ESCA INSET1KG

  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 02/04/2025

AGITA
AMP 100 SG

Descrizione
Esca insetticida formulata come microgranuli bagnabili per il controllo delle mosche con una durata di azione che si protrae fino a tre mesi. La presenza nella formulazione di due diversi attrattivi alimentari ed un ormone sessuale gli conferisce una molteplice capacità di attrarre i target.
Contiene Acetamipirid, neonicotinoide che agisce per contatto ed ingestione sul sistema nervoso centrale nell'area post-sinaptica. Le mosche, una volta entrate in contatto con il prodotto, smettono di alimentarsi e muoiono rapidamente.

Modalità d'uso
AMP 100 SG va applicato sulle superfici di ambienti abitualmente frequentati dalle mosche con una frequenza che varia a seconda del livello e dell'intensità dell'infestazione.
Il prodotto può essere usato sia per prevenire il problema mosche che per ridurne la popolazione.
Pittura murale: per la protezione di circa 100 m2 di superficie disperdere 250 g di AMP 100 SG in 160 ml di acqua.
Applicare la poltiglia così ottenuta con un pennello sulle superfici frequentate dalle mosche creando circa 30 rettangoli di cm 10 x 30 ogni 100 m2 a seconda del tipo di superficie e di edificio.
Applicazione spray: per la protezione di circa 100 m2 di superficie disperdere 250 g di AMP 100 SG in due litri di acqua utilizzando una normale pompa a pressione, manuale o a motore, avendo cura d agitare bene prima di procedere all'applicazione. Distribuire due litri di poltiglia su circa 30 m2 (⅓ della superficie totale) soprattutto nelle aree dove le mosche soggiornano più frequentemente come stipiti di porte e finestre, zone con presenza di acqua.

Avvertenze
Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da non vendersi sfuso. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell'ambiente. Non riutilizzare il contenitore. Conservare in luogo inaccessibile agli animali domestici. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non impiegare su piante o animali. Non impiegare in agricoltura. In caso di intossicazione consultare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso.
Indicazioni di pericolo
H302 nocivo se ingerito.
H361d sospettato di nuocere al feto.
H410 molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Consigli di prudenza
P260 non respirare la nebbia/gli aerosol.
P264 lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso.
P270 non mangiare, né bere, né fumare durante l'uso.
P273 non disperdere nell'ambiente.
P280 indossare guanti, indumenti protettivi, proteggere gli occhi.
P301 + P312 in caso di ingestione: in presenza di malessere contattare un centro antiveleni/un medico.
P391 raccogliere il materiale fuoriuscito.
P501 smaltire il contenuto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale.

Conservazione
Nelle confezioni mantenute integre e nelle normali condizioni di temperatura, il preparato conserva inalterate le sue caratteristiche per almeno 24 mesi.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
1 kg.

Cod. MN432201KGI

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 08/05/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.