SOLUZ EUROCOLLINS A 400/500ML

25,30 €

Prezzo indicativo

Principio attivo: SODIO BICARBONATO/POTASSIO FOSFATO ACIDO/POTASSIO CLORURO/GLUCOSIO (DESTROSIO) MONOIDRATO
  • ATC: V07AY
  • Descrizione tipo ricetta: OSP - USO OSPEDALIERO
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 07/03/2023

Conservazione di organi e tessuti espiantati o isolati prima del trapianto.
Soluzione di Eurocollins MONICO – soluzione A 1000 ml di soluzione contengono: Principi attivi: sodio bicarbonato 1,05 g potassio fosfato monobasico 2,56 g potassio fosfato bibasico triidrato 12,12 g(equivalente a 9,25 g di fosfato bibasico anidro) potassio cloruro 1,4 g Soluzione di Eurocollins – soluzione B 100 ml di soluzione contengono Principio attivo: glucosio monoidrato 192,5 g Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere sezione 6.1Composizione ionica della soluzione finale Soluzione B + Soluzione A mmol/l Na+10 Cl15 K+115 HCO3 10 H2PO4 15 HPO4 ––42,5 mMol/l: (C6H12O6âE.¢H2O) 194 Osmolarità teorica (mOsm/kg): 363,1

Controindicazioni

Non pertinente.

Posologia

Al momento dell’uso, mescolare estemporaneamente una parte di soluzione B in 4 o 5 parti di soluzione A con tecnica asettica mediante apposito sistema tubolare.
L’organo espiantato, dopo opportuno trattamento, viene immerso nella soluzione ricostituita e mantenuto a temperatura non superiore a circa 4° C.
La vitalità del tessuto può essere mantenuta per un beve periodo di tempo.

Avvertenze e precauzioni

Usare esclusivamente per la conservazione degli organi prima del trapianto.
Non iniettare.
Le soluzione A e B non possono essere utilizzate singolarmente, ma solo dopo loro miscelazione al momento dell’uso nel rapporto 4: 1 o 5: 1.
Le soluzioni devono essere utilizzate subito dopo l’apertura del contenitore.
La soluzione finale deve essere perfettamente limpida e priva di particelle visibili.
Ogni contenitore serve per un solo ed ininterrotto utilizzo e l’eventuale residuo non può essere utilizzato.

Interazioni

Non pertinente.

Effetti indesiderati

Non pertinente.

Gravidanza e allattamento

Non pertinente.

Conservazione

Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.
TENERE IL MEDICINALE FUORI DALLA PORTATA E DALLA VISTA DEI BAMBINI.

Cerca farmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.