SODIO CLORURO OGNA 0,9%250ML I

3,75 €

Prezzo indicativo

Principio attivo: SODIO CLORURO
  • ATC: B05CB01
  • Descrizione tipo ricetta: USPL - USO SPECIALISTICO
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 17/01/2008

Irrigazioni endocanalari in odontoiatria, in corso di interventi chirurgici e parodontali, in implantologia.
1000 ml di soluzione contengono: Sodio cloruro 9,0 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b. [mEq/l: (Na+) 154; (Cl–) 154] [Osmolarità teorica: mOsm/l 308.] pH: 4,5 – 7,0 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Controindicazioni

Non pertinente.

Posologia

A discrezione del medico odontoiatra, in relazione alle condizioni del paziente e alla zona da trattare.

Avvertenze e precauzioni

Uso esterno.
La soluzione non deve essere iniettata.
La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili.

Interazioni

Non pertinente.

Effetti indesiderati

Non pertinente.

Gravidanza e allattamento

Non pertinente.

Conservazione

Conservare nel contenitore ermeticamente chiuso.
Non congelare né refrigerare.

Cerca farmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/02/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

La domanda della settimana
Leggi le risposte dei nostri specialisti