SICCAFLUID 30MONOD GEL OFT0,5G

5,71 €

Prezzo indicativo

Principio attivo: CARBOMER
  • ATC: S01XA20
  • Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 03/01/2008

Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco.
1 grammo di gel oftalmico contiene 2,5 mg di Carbomer 974P. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.

Controindicazioni

Ipersensibilità verso uno dei componenti del prodotto.

Posologia

Uso Oftalmico.
Ciascun contenitore monodose contiene sufficiente quantità di gel oftalmico per trattare i due occhi.
ADULTI (anziani inclusi) Instillare una goccia di gel nella sacca congiuntivale inferiore, 1–4 volte al giorno ad intervalli regolari, in funzione del grado dei disturbi oculari.
Bambini e adolescenti fino ai 18 anni: La sicurezza e l’efficacia di SICCAFLUID 2,5 mg/g gel oftalmico in contenitore monodose nei bambini e negli adolescenti alla posologia raccomandata per gli adulti sono state stabilite dall’esperienza clinica, ma non sono disponibili dati ottenuti da studi clinici.
Evitare di toccare l’occhio e le palpebre con l’estremità del flacone.
Eliminare il contenitore monodose dopo l’uso.

Avvertenze e precauzioni

Se i sintomi persistono o peggiorano il paziente deve essere rivisitato da un medico.

Interazioni

In caso di trattamento concomitante con un altro collirio, aspettare 15 minuti tra un’instillazione e l’altra.
SICCAFLUID 2,5 mg/g, Gel Oftalmico in contenitore monodose deve essere l’ultimo farmaco ad essere instillato.

Effetti indesiderati

– Come per gli altri colliri, possibilità di un leggero e momentaneo prurito o bruciore dopo l’instillazione.– Un breve disturbo visivo può verificarsi in seguito all’instillazione prima che il gel si distribuisca uniformemente sulla superficie dell’occhio.

Gravidanza e allattamento

SICCAFLUID 2,5 mg/g, Gel Oftalmico in contenitore monodose non è stato studiato durante la gravidanza e l’allattamento.
Prescrivere con cautela a donne durante la gravidanza e l’allattamento.

Conservazione

Non conservare a temperatura superiore ai 25° C.
Conservare i contenitori monodose all’interno della confezione originale al fine di tenerli al riparo dalla luce.

Cerca farmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/03/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.