CTARD 60CPS 500MG RP FL

22,25 €

Prezzo indicativo

CTARD 60CPS 500MG RP FL

Principio attivo: ACIDO ASCORBICO
  • ATC: A11GA01
  • Descrizione tipo ricetta: OTC - LIBERA VENDITA
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022

Profilassi e terapia della carenza di Vitamina C (gravidanza, allattamento, alimentazione artificiale dei lattanti, tendenza alle emorragie per fragilità capillare). Coadiuvante nella terapia delle stomatiti e delle gengiviti.
Ogni capsula contiene: Acido ascorbico mg 500 in microperline a cessione prolungata.

Controindicazioni

Ipersensibilità verso il farmaco.

Posologia

Una capsula di C-TARD al mattino ed una capsula alla sera.
Non superare le dosi consigliate.

Avvertenze e precauzioni

L'acido ascorbico può interferire, ad alte dosi, sui risultati di alcuni test diagnostici(in particolare la ricerca di glucosio nelle urine con mezzi non specifici).
Il prodotto contiene saccarosio, di ciò si tenga conto in pazienti diabetici e in pazienti che seguono un regime ipocalorico.
Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il Medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Non sono mai stati evidenziati problemi connessi alla interazione con altri farmaci.

Effetti indesiderati

Ai dosaggi più alti di quelli consigliati, sono stati riferiti cefalea e disturbi gastrointestinali.
Qualora si verificassero eventuali altri effetti indesiderati, consultare il Medico.

Gravidanza e allattamento

Non esistono controindicazioni.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 25°C

Cerca farmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 21/11/2022.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.