11/12/2018

Pillola assunta senza interruzione

Dottor Massimo Candiani Pubblicato il 11/12/2018 Aggiornato il 16/01/2019

Se accade di saltare il periodo di interruzione della pillola, si può continuare ad assumere il nuovo blister fino alla fine.

Una domanda di: Simona
Volevo sapere se posso interrompere l’assunzione della pillola, prendendo in considerazione che sono andata oltre per 3 giorni in più di assunzione della stessa, dimenticando che dovevo come sempre interrompere alla 21esima. Non so come comportarmi il ciclo arriverà comunque (avendo assunto 3 pillole in piu). Grazie in anticipo attendo imminenti risposte se vi è possibile.
Dottor Massimo Candiani
Dottor Massimo Candiani

Gentile signora,
il mio consiglio è di finire il blister, senza interruzioni: non accadrà nulla. Al termine del blister faccia il solito intervallo e poi ricominci con una nuova confezione. Con cordialità.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.


Scrivi a: Dottor Massimo Candiani